Guardando alle gare del turno infrasettimanale condivido qualche idea.
CAG-BOL: gara di seconda fascia con i sardi che hanno iniziato un pò ad ingranare e gli ospiti che non stanno andando un granché bene. Possibile MARCHETTI, per me contesto abbastanza "probante" per il suo rientro in A.
LEC-VER: anche al Via del Mare la gara è di seconda fascia bassa, in attesa del match degli ospiti a Napoli direi che non se la passano certo bene e difficilmente faranno punti. Qui mi pare un contesto buono per vedere la FERRIERI CAPUTI, che poi dovrà alzare un pò il livello delle sue gare.
MIL-NAP: big match a tutti gli effetti; penso che il nome migliore ad oggi sia quello di DOVERI, è chiaro che anche Colombo meriterebbe qualcosa di più serio ma non dirige il Napoli dallo scorso anno con la Roma... si è liberato anche Mariani, da non escludere.
EMP-INT: gara di prima fascia piuttosto insidiosa, penso che sia da internazionale e secondo me sulla falsariga di Bologna-Milan potrebbe andare MARIANI anche se le designazioni si spera fossero già state ipotizzate e quindi Rocchi potrebbe non avere intenzione di rivederle.
VEN-UDI: gara di seconda fascia, sicuramente importante per i lagunari che potrebbero provare a rubare qualche punto agli ospiti. Penso che potrebbe calzare FABBRI.
ATA-MON: gara di seconda fascia con un buon divario tra le squadre ma pur sempre derby lombardo. A me non dispiacerebbe vedere FOURNEAU alzare il livello dopo una buona prova a Lecce.
JUV-PAR: bella gara di prima fascia da destinare certamente ad un giovane che secondo me sarà ZUFFERLI. Molto buono il suo inizio di stagione.
GEN-FIO: ancora una seconda fascia ma più "classica", i padroni di casa sono in difficoltà mentre la viola sembra in netta ripresa. Per me contesto buono per vedere in azione PRONTERA che dovrebbe rientrare in A.
COM-LAZ: gara di prima fascia niente male, penso che non sarà poi così scontata. Non ci sono molti nomi possibili e dunque aspettandomi un internazionale il prescelto dovrebbe essere Chiffi, soprattutto se Rocchi vorrà dare un pò di ossigeno a Massa. Il ballottaggio lo vedo tra questi due elementi.
ROM-TOR: gara tradizionalmente rognosa tra due squadre complicate da dirigere e con un rapporto non positivo con gli arbitri. Secondo me è difficile trovare un nome sicuro al di fuori di Colombo che, se non ricordo male, l'aveva già diretta lo scorso anno. Sulla carta è una seconda fascia ma secondo me vale qualcosa di più in termini di difficoltà: sicuramente si paga l'assenza di arbitri affidabili per gare di media difficoltà, con Abisso che ha da poco fatto Roma-Venezia come avvicinamento ai giallorossi e Sacchi out penso che si andrà più verso una designazione di peso che una sorprendente.