Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda luponero il dom dic 15, 2024 3:08 pm

Refforever ha scritto:Sono mesi che sento parlare di "nuovo", "cambiare tutto", "azzerare" e mi può anche stare bene a patto però che mi si indichi anche cosa si intende per nuovo. Mandiamo via tutti: Rocchi, Ciampi e Pizzi, ok? Al loro posto chi? Avete i nomi? Perché io faccio molta fatica a trovarli, ma magari non ho la memoria così buona. I migliori sono all'estero e non credo (anzi sono sicuro), torneranno.
Orsato direttore tecnico. Alla CAN? Alla CAN C (supposto che si cambino)? Ed i componenti bravi, puri, seri? Oltre che sentire che ne esistono a dozzine, mi piacerebbe anche individuarli, così, per gioco.
Io sarei molto prudente con la logica "buttiamo tutto al macero", soprattutto perché la margherita ha pochi petali.

Ma per i cambi tecnici si sta dando per scontato che chi ricopre oggi il ruolo per un biennio dia le dimissioni?
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda ATAF il dom dic 15, 2024 3:43 pm

...si certo..te lo vedi Rocchi dimettersi?
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda missed_approach il dom dic 15, 2024 5:53 pm

cammello ha scritto: Dovrà essere il Presidente di tutti nei fatti e non a parole....
Martedì mi aspetto che chiami tutti gli OTN e gli chieda le dimissioni a partire da fine anno per dargli la possibilità di scegliere liberamente. Poi potrà anche riconfermarli, ma devono dimettersi per dignità e dimostrare di non essere lì per denaro.

pecosbill ha scritto: Ora serve una rifondazione completa, senza vendette o rese dei conti.

Dovrà essere il presidente di tutti,serve una rifondazione completa senza vendette o rese dei conti....

....e chiedete le dimissioni degli OTN. Alla faccia della coerenza. :lol:

Dal mio punto di vista:

1) Se si vuole OTN e CRA azzerati con l'elezione del Presidente dell'AIA, si cancella la norma( tra l'altro recentissima) che ha conferito durata biennale a CRA e OTN e si inserisce questa. Altrimenti rimanere al loro posto è del tutto legittimo e parlare di dignità è ridicolo.

2) Siamo la Caritas? Perchè mai dovrebbero dimostrare di non essere li per denaro? Un conto è designare il Lunedi sera le partite dell'OTS, un conto fare il capo della Can/D. E' un lavoro vero e proprio, anche se torna più comodo far passare tutto come un ibrido tra volontariato e un "rimborsista spesato", per non creare invidie sociali alla base...

3)Il bello di vincere è farla pagare agli avversari e queste 10 pagine di topic ne sono la dimostrazione. Ma funziona così dalla notte dei tempi, non facciamo i falsi moralisti. Basta con questa ipocrisia.
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Observer il dom dic 15, 2024 6:32 pm

missed_approach ha scritto:Dovrà essere il presidente di tutti,serve una rifondazione completa senza vendette o rese dei conti....

Dal mio punto di vista:

1) Se si vuole OTN e CRA azzerati con l'elezione del Presidente dell'AIA, si cancella la norma( tra l'altro recentissima) che ha conferito durata biennale a CRA e OTN e si inserisce questa. Altrimenti rimanere al loro posto è del tutto legittimo e parlare di dignità è ridicolo.

2) Siamo la Caritas? Perchè mai dovrebbero dimostrare di non essere li per denaro? Un conto è designare il Lunedi sera le partite dell'OTS, un conto fare il capo della Can/D. E' un lavoro vero e proprio, anche se torna più comodo far passare tutto come un ibrido tra volontariato e un "rimborsista spesato", per non creare invidie sociali alla base...

3)Il bello di vincere è farla pagare agli avversari e queste 10 pagine di topic ne sono la dimostrazione. Ma funziona così dalla notte dei tempi, non facciamo i falsi moralisti. Basta con questa ipocrisia.

effettivamente, sulla questione delle dimissioni degli OTN cedo la parola al rag. Fantozzi (cammeeeee si scherza dai)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda varruzza il dom dic 15, 2024 6:57 pm

missed_approach ha scritto:
cammello ha scritto: Dovrà essere il Presidente di tutti nei fatti e non a parole....
Martedì mi aspetto che chiami tutti gli OTN e gli chieda le dimissioni a partire da fine anno per dargli la possibilità di scegliere liberamente. Poi potrà anche riconfermarli, ma devono dimettersi per dignità e dimostrare di non essere lì per denaro.

pecosbill ha scritto: Ora serve una rifondazione completa, senza vendette o rese dei conti.

Dovrà essere il presidente di tutti,serve una rifondazione completa senza vendette o rese dei conti....

Dal mio punto di vista:

Certamente, ma se si vuole cambiare bisogna iniziare da questo altrimenti non ci sarebbe stata differenza con AT.
Ma conoscendo AZ non sarà così
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda cammello il dom dic 15, 2024 7:23 pm

Observer ha scritto:
missed_approach ha scritto:Dovrà essere il presidente di tutti,serve una rifondazione completa senza vendette o rese dei conti....

Dal mio punto di vista:

effettivamente, sulla questione delle dimissioni degli OTN cedo la parola al rag. Fantozzi (cammeeeee si scherza dai)

Non buttatela sempre in caciara. Io ho scritto che potrebbe anche riconfermarli, ma deve avere mani libere. ritengo inadeguati i responsabili CAN, CANC, CAN5, CAN5elite che sono stati messi per chiara vicinanza alla precedente governance a discapito di persone con curriculum bene superiore (a parte Rocchi imposto da Gravina) quindi ribadisco che per dignità e, ci aggiungo coerenza, dovrebbero rimettere il loro mandato al nuovo Presidente. Se poi non lo facessero verranno sicuramente affiancati da chi li sostituirà l'anno successivo venendo messi in secondo piano. Io, per dignità, non lo accetterei, ma capisco chi vive di AIA e preferisce farsi umiliare piuttosto che lasciare la poltrona. Vogliamo che i ragazzi crescano? va messa gente competente sia alla guida degli OTN che in commissione
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Heisenberg il dom dic 15, 2024 7:38 pm

Questione Calcio a 5: Massini è quella persona che in un mondo ideale, dopo l'era Montesardi, avrebbe dovuto prendere le redini della Can5/Can5Elite, invece fu messo ai margini in quanto probabilmente troppo competente per quel ruolo. Spero si possa aprire una nuova era per il calcio a 5, dove si possa tornare a valorizzare una preparazione tecnica adeguata degli arbitri, che negli anni è stata messa in secondo piano a favore di un approccio più "folkloristico"..

Questione Senesi: ho sempre trovato inadeguata al ruoto di dirigente Aia, non dimenticherò mai un raduno nazionale di inizio anno in cui disse in modo non troppo oxfordiano "finalmente vi abbiamo adeguato questi ca**o di rimborsi". Imbarazzante.
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il dom dic 15, 2024 9:21 pm

cammello ha scritto:Non buttatela sempre in caciara. Io ho scritto che potrebbe anche riconfermarli, ma deve avere mani libere. ritengo inadeguati i responsabili CAN, CANC, CAN5, CAN5elite che sono stati messi per chiara vicinanza alla precedente governance a discapito di persone con curriculum bene superiore (a parte Rocchi imposto da Gravina) quindi ribadisco che per dignità e, ci aggiungo coerenza, dovrebbero rimettere il loro mandato al nuovo Presidente. Se poi non lo facessero verranno sicuramente affiancati da chi li sostituirà l'anno successivo venendo messi in secondo piano. Io, per dignità, non lo accetterei, ma capisco chi vive di AIA e preferisce farsi umiliare piuttosto che lasciare la poltrona. Vogliamo che i ragazzi crescano? va messa gente competente sia alla guida degli OTN che in commissione

sdrammatizzavo. Tu sai quanta stima provi per Rocchi come designatore (zero) per non parlare del resto ...
ma non possiamo pensare nemmeno ipoteticamente, di interrompere la gestione di una stagione sportiva fatta da un commissario CAN, CANC, CAND, CAN5, CANBS

Questo perchè il cambio di management, produrrebbe uno scompenso nelle valutazioni dei singoli ragazzi. Succederebbe che ipoteticamente ragazzi che per mezza stagione con xxx sono andati male, vengono recuperati e iniziano a andare benissimo con yyy. E questo è ingiusto, per i ragazzi prima di tutto, che meritano di essere valutati con un metro obiettivo e oggettivo per tutta la durata della stagione sportiva.

Poi se ovviamente, uno si presenta dimissionario perchè ha impegni professionali, problemi familiari, o magari non condivide l'assetto della nuova governance è liberissimo di poterlo fare. Ma deve essere un moto propulsivo che parte dalla persona, quindi dal commissario uscente che si presenta al CN, e non un motu proprio del management.

Il tuo discorso, in effetti mi ricorda il diritto anglosassone. Di solito, il direttore della CIA e del FBI si presentano dimissionari al nuovo presidente eletto. E lo stesso fa il capo della Polizia di una grande città con il neo eletto sindaco. Per farsi riconfermare o meno la fiducia.

Ma in quei casi, parliamo di ordinaria gestione di un ufficio pubblico. Nella nostra, parliamo di un percorso finalizzato alla crescita di individui al termine di una stagione sportiva. Secondo me, questi ragazzi meritano di essere giudicati ogni stagione sportiva, dal suo inizio alla sua fine, dallo stesso gruppo.

anche, in realtà, per non poter accampare scuse se alla fine il percorso termina!

non so se sono riuscito a argomentare correttamente. spero di si.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda IusSoli il dom dic 15, 2024 9:28 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:

Dal mio punto di vista:

Non buttatela sempre in caciara. Io ho scritto che potrebbe anche riconfermarli, ma deve avere mani libere. ritengo inadeguati i responsabili CAN, CANC, CAN5, CAN5elite che sono stati messi per chiara vicinanza alla precedente governance a discapito di persone con curriculum bene superiore (a parte Rocchi imposto da Gravina) quindi ribadisco che per dignità e, ci aggiungo coerenza, dovrebbero rimettere il loro mandato al nuovo Presidente. Se poi non lo facessero verranno sicuramente affiancati da chi li sostituirà l'anno successivo venendo messi in secondo piano. Io, per dignità, non lo accetterei, ma capisco chi vive di AIA e preferisce farsi umiliare piuttosto che lasciare la poltrona. Vogliamo che i ragazzi crescano? va messa gente competente sia alla guida degli OTN che in commissione

Sappiamo bene che c’è gente che vive di aia, gli OOTT nazionali non si dimetteranno mai, spilleranno fino all’ultimo centesimo e compiranno gli ultimi colpi di coda con le promozioni e dismissioni che verranno… poi con fatica si proverà a ripartire con volti scelti dalla nuova presidenza che ovviamente- come è giusto che sia - si assumerà la responsabilità e le conseguenze delle proprie scelte (nomine).

Personalmente credo che quando ci si schieri apertamente per un candidato piuttosto che per un altro e si perde sia doveroso rassegnare le dimissioni e lasciare alle assemblee elettive la possibilità di giudicare il fallimento e proporre volti con una linea diversa. Questo fa parte dell’ordine naturale delle cose, si chiama senso di responsabilità e di amore per l’associazione ma sono certo che non accadrà, non accadrà in Puglia, non accadrà a Bari dove il prestigio di una sezione gloriosa della regione è stata isolata da scelte folli e non accadrà in nessuna parte d’Italia. Auguro agli amici baresi di liberarsi presto da questa dirigenza per unirsi a noi in un progetto di crescita virtuosa.
IusSoli

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda missed_approach il dom dic 15, 2024 10:00 pm

cammello ha scritto:Non buttatela sempre in caciara. Io ho scritto che potrebbe anche riconfermarli, ma deve avere mani libere.

In caciara? Tutt'altro. Scrivi che serve una rifondazione senza rese dei conti e poi vorresti l'epurazione degli OTN...però in maniera volontaria , così nonsi parla di epurazione ma intanto si tolgono dalle balle....

E poi cosa ci incastra la dignità? Qua ci sono contratti di lavoro eh... e c'è chi vive di AIA certo. Embè? Pensi che gestire un OTN di 800 persone possa essere considerato un hobby? O un OTN che lavora in un Mondo che muove 4 miliardi di euro....sembre un hobby?

Ripeto, ci sono dei regolamenti e si rispettano senza tirare in ballo a sproposito dignità e altri espedienti vari: se si vuole che il Presidente nazionale DEBBA AVERE mani libere, si cambia(nuovamente) il regolamento. E' semplice.
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie