cammello ha scritto:Non voglio polemizzare sempre con voi, ma speravate nella pace stando dalla parte di chi in due anni ha aperto 3.000 procedimenti? E state lì a dare addosso a chi, come me, chiede solo un gesto di correttezza agli OTN? Poi qualche furbastro da a me dell'ipocrita. Ripeto, non è per polemizzare, ma anche basta a voler passare adesso per quelli che volevano il cambiamento . Si è voltato pagina, andiamo avanti e valutiamo ciò che farà questa governance e non guardiamo più a questi 4 anni di disastri e lacerazioni. Per fare peggio degli illuminati si dovrebbe far scomparire l'AIA, e francamente non lo ritengo possibile.
non considero il tuo intervento polemico. su Bari non ti seguo perchè non consoco la storia della Sezione, tu sei della zona, ne sai sicuramente più di me e avrai le tue buone ragioni per esprimerti come hai fatto.
io ho visto al nord, infrangersi un muro di granito. secondo me i presidenti di sezione si son resi conto che non possono controllare tutti i delegati e mai come in questa occasione i delegati hanno incontrato gli associati in apposite RTO dove hanno ascoltato tutte le idee. Lo ha fatto la mia Sezione, lo hanno fatto pressochè dappertutto al nord e al centro.
questo perchè l'allargamento della base elettorale ha portato dei cambiamenti. piccoli, grandi?
io pensavo che i capibastone fossero più veementi nell'infarcire le truppaglie dei delegati con nomi comodi. complice anche il fatto che poi per 2 anni il delegato resta al palo, un sacco di gente non era manovrabile e per questo hai dovuto convincerla.
questo zappi lo ha capito ... alfredo affidandosi a comunicazione indiretta no!
questo potrà portare a un cambiamento? lo spero ... con tutto il cuore.
certo, i capibastone cercheranno sempre di dare le carte e di fare il diavolo a quattro ... ma la strada a me sembra segnata. se dalle prossime voteremo a suffragio universale diretto, il presidente dell'AIA sarà più libero di candidare le forze migliori, e sarà più libero di pescare le eccellenze senza dover dar conto con il manuale cencelli a tutte le sezioni che chiedono chiedono chiedono.
ci credo? non lo so, le premesse ci sono.
se il presidente saprà essere un uomo illuminato e coraggioso ... lo vedremo a breve!
per il resto, massimo rispetto per le tue idee!