Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda javasup il mar dic 17, 2024 10:55 am

OldRef ha scritto:Mah, si dice che uno dei motivi del mancato accordo AT/AZ sia stato il dissenso sulla mancata vicepresidenza a KS, poi non so se sia vero o meno, così si dice. Poi grazie per i complimenti immeritati, ho solo accettato un invito del mio PdS (dalle mie parti davvero il delegato non lo voleva fare nessuno, chi per un motivo, chi per un altro), è mia abitudine fare il meglio possibile per onorare un impegno preso, nell'Aia come nella vita di tutti i giorni, tutto qui. Infine si può "litigare" ma alla fine noi vecchietti siamo sempre qui (specie ora che, ad elezioni passate, torniamo ad essere i soliti 4 gatti), comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona :)

Questa si che è un'ottima idea ed un programma da sottoscrivere in pieno.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il mar dic 17, 2024 11:41 am

javasup ha scritto:
OldRef ha scritto:Mah, si dice che uno dei motivi del mancato accordo AT/AZ sia stato il dissenso sulla mancata vicepresidenza a KS, poi non so se sia vero o meno, così si dice. Poi grazie per i complimenti immeritati, ho solo accettato un invito del mio PdS (dalle mie parti davvero il delegato non lo voleva fare nessuno, chi per un motivo, chi per un altro), è mia abitudine fare il meglio possibile per onorare un impegno preso, nell'Aia come nella vita di tutti i giorni, tutto qui. Infine si può "litigare" ma alla fine noi vecchietti siamo sempre qui (specie ora che, ad elezioni passate, torniamo ad essere i soliti 4 gatti), comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona :)

Questa si che è un'ottima idea ed un programma da sottoscrivere in pieno.

se ci troviamo dalle tue parti conosco un posto a Santarcangelo dove fanno delle frittatine con le tigelle che sono una roba meravigliosa!

vuoi mettere un tale ben del signore, al confronto con un misero risotto allo zafferano con il midollino?

comunque complimenti davvero ... mi è piaciuto molto un "certo" intervento nel dibattito ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda lahir il mar dic 17, 2024 6:30 pm

OldRef ha scritto:comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona :)

E a me non mi inviti?!
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda OldRef il mar dic 17, 2024 7:34 pm

Solo se fai il bravo :) !
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda THE INSIDER il mer dic 18, 2024 6:47 am

A tutti quelli che chiedono di pacificate dico: se Trentalange volesse la pacificazione, lui la Senesi e Baglioni, porterebbero gli 80 milioni. Invece delle due l’una: non li poatano perché ci hanno preso in giro (mia ipotesi) oppure non li portano perché vogliono fare le guerre.
Dopo una elezione così e’ impensabile che il nuovo direttore tecnico non voglia mettere mano alle commissioni. Sarebbe un atto di “educazione” rimettere il mandato e attendere di riceverlo di nuovo. Ma non avvera.
Avvicendare gente come Ciampi (faccio un nome su tutti) non è una vendetta ma il ripristino della normalità. Il disastro degli arbitri di veri e passa per il disastro della Can C.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il mer dic 18, 2024 9:23 am

THE INSIDER ha scritto:A tutti quelli che chiedono di pacificate dico: se Trentalange volesse la pacificazione, lui la Senesi e Baglioni, porterebbero gli 80 milioni. Invece delle due l’una: non li poatano perché ci hanno preso in giro (mia ipotesi) oppure non li portano perché vogliono fare le guerre.
Dopo una elezione così e’ impensabile che il nuovo direttore tecnico non voglia mettere mano alle commissioni. Sarebbe un atto di “educazione” rimettere il mandato e attendere di riceverlo di nuovo. Ma non avvera.
Avvicendare gente come Ciampi (faccio un nome su tutti) non è una vendetta ma il ripristino della normalità. Il disastro degli arbitri di veri e passa per il disastro della Can C.

Quindi passiamo da una epurazione "politica", ad una "tecnica", con disinvoltura.
Dapprima si devono dimettere perché solidali "a chi vuol fare la guerra" ( tutto da stabilire poi se i componenti degli OTN siano "amici" di AT) e poi invece perché fonte di "disastri" tecnici.
IL nuovo Direttore Tecnico, metterà mano, come giusto sia e sempre fatto, scegliendo persone "amiche" e consigliate dai "territori".
Nessuno si deve dimettere perché non c'entra né l'educazione, né il bon ton, né l'etichetta, né nulla.
Non è mai successo , nemmeno quando la nuova governance era totalmente estranea alla precedente (vedi il primo Nicchi).
Figuriamoci ora che tutte le Commissioni , componenti e capi, sono frutto di giochi di equilibrio fra i vecchi componenti del Comitato Nazionale (Presidente attuale e Vice compresi).
Il lavoro di verifica sarà fatto in questi 6 mesi, probabile si metta ancora mano alle Norme di funzionamento (torna la CAI ? si dice...le CON rimangono ?) e poi la Governance darà corso al normale rinnovo dello spoil system.
Chiedere ora altro, non sta nell'ordine delle cose, perché, ripeto, l'attuale vertice non viene da Marte ma ha partecipato a costruire gli attuali quadri dirigenziali tecnici.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il mer dic 18, 2024 10:57 am

marblearch ha scritto:Nessuno si deve dimettere perché non c'entra né l'educazione, né il bon ton, né l'etichetta, né nulla.
Non è mai successo , nemmeno quando la nuova governance era totalmente estranea alla precedente (vedi il primo Nicchi).
Figuriamoci ora che tutte le Commissioni , componenti e capi, sono frutto di giochi di equilibrio fra i vecchi componenti del Comitato Nazionale (Presidente attuale e Vice compresi).

Prima il mandato era annuale e quindi si arrivava a fine stagione e stop. Se non vuoi metterla sul piano della correttezza nei confronti della nuova governance (se sei valido che paura hai di non essere riconfermato?), mettila sul piano del buon senso, se vuoi anche di rispetto verso chi ti ha messo lì e di cui condividevi le idee e la linea.
A te risultano componenti di commissioni nazionali che già si stanno genuflettendo raccontando in giro che loro sostenevano Zappi? Questo il valore delle persone messe lì per suprema illuminazione (non certo tecnica)
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il mer dic 18, 2024 11:16 am

Quindi voi mi volete far credere che Ciampi sia li perchè era amico di Alfredo? Non è li per imposizione di Carlo?

Comunque io non mi pronuncio, chi vince ha l'onere di governare e dobbiamo solo attendere lo scorrere degli accadimenti.
Inutile scannarci fra di noi, vediamo cosa verrà deciso a breve e poi ne parliamo. Non ha senso andare avanti ad ipotesi.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il mer dic 18, 2024 11:20 am

effettivamente il mandato pluriennale pone delle questioni nuove.

tale norma, è stata pensata per permettere in via ideale agli OTN di operare con un mandato pluriennale per poter meglio programmare l'andamento del proprio OT.

nella normalità delle cose, la nomina dovrebbe avvenire con la nuova governance, per i primi 2 anni per poi rivedersi al termine del giro di boa di metà mandato per ognuno, per fare il sunto della situazione, verificare l'avanzamento tecnico, ed eventualmente apportare miglioramenti.

di norma, il mandato quadriennale avrebbe dovuto coincidere in un mondo perfetto con il quadriennio olimpico.

ora, in questa situazione così "disastrata" e da terra di mezzo, che un OTN si presenti al nuovo Comitato Nazionale rimettendo il mandato e chiedendo di essere rinominato, senza alcun obbligo, e senza alcuna forzatura, io la trovo una scelta di grande civiltà, buon senso, e soprattutto indice di una ricerca di "normalizzazione" dei rapporti.

Io, se fossi in Ciampi, o in Rocchi, lo farei. Rimetterei il mio incarico nelle mani del Comitato Nazionale, in modo da permettergli di fare delle scelte ponderate, delle quali potranno rispondere a pieno in sede di valutazione dell'operato della nuova governance.

non pensate?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda arbitro23 il mer dic 18, 2024 11:34 am

Diciamo che se venisse fatta un'epurazione tecnica della commissione CAN5, ne gioverebbe il movimento a mani basse...
arbitro23

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Cosenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie