Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda bracco75 il mer dic 18, 2024 11:53 am

lahir ha scritto:
OldRef ha scritto:comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona :)

E a me non mi inviti?!

Occhio che Old a tavola è una corazzata....
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda The_newfalse il mer dic 18, 2024 1:45 pm

1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.
2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)
3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.
The_newfalse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il mer dic 18, 2024 1:57 pm

The_newfalse ha scritto:1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.
2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)
3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.

Interessante.
Ti risulta anche nuovamente la creazione della CAI ?
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda mammaAia il mer dic 18, 2024 3:26 pm

Observer ha scritto:nella normalità delle cose, la nomina dovrebbe avvenire con la nuova governance, per i primi 2 anni per poi rivedersi al termine del giro di boa di metà mandato per ognuno, per fare il sunto della situazione, verificare l'avanzamento tecnico, ed eventualmente apportare miglioramenti.

di norma, il mandato quadriennale avrebbe dovuto coincidere in un mondo perfetto con il quadriennio olimpico.

Questo però non è vero per le tempistiche con cui è entrato in vigore il regolamento.
Le nomine biennali sono state fatte l'1/7/24. Le elezioni nazionali in ogni caso si sarebbero tenute qualche mese dopo.
Andavo fatto un anno dopo (o un anno prima)
mammaAia

Ha detto grazie: 73 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il mer dic 18, 2024 3:32 pm

The_newfalse ha scritto:1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.

Non sono d'accordo ... ai soloni che escono in serie A un bagno di umiltà ogni tanto in serie C non fa che bene!

The_newfalse ha scritto:2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)

Io se fossi nel Presidente, mi comporterei così!

The_newfalse ha scritto:3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.

Vi prego ... ancora con sta storia? E' proprio vero che ricicciamo come la Ribollita nella pentola! Ci hanno già provato da 2 anni a questa parte ... è una grandissima stro.... cioè volevo dire vac.... cioè volevo dire minc...

Insomma se semo capiti?

Tagliate la formazione di base, nominate gli strappa note spese come depositari delle slide del ST che poi le spiegano loro alle Sezioni ... e depaupererete gli ultimi decenni di formazione didattica che il ST ha fatto dai tempi di Alfredo, poi di Matteo e ora con Damato. Credetemi, è una roba demente anche solo immaginare una riforma del genere, significa prendere la formazione di base e buttarla nel gabinetto.

Il tutto per che cosa? Per risparmiare qualche spiccio? Sulla pelle della formazione di base? Incredibile ... veramente incredibile che una stupidaggine di questo genere riecheggi.

Che, guarda caso ... viene sempre proposte da 2 categorie di Colleghi:

1) Da chi al Settore Tecnico non ci è mai stato, e quindi non ha idea del mazzo come un secchio che si fanno sottraendo tempo a affetti e famiglia per andare in giro a fare didattica
2) Da chi tanto, essendo alla CAN, se ne sbatte altamente della formazione di base, perchè tanto a Lui / Lei una riforma del genere non lo toccherebbe.

Senza volerti mancare di rispetto ... ma questa storia del Settore Tecnico Regionale è una cretinata!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda LeaderSheep il mer dic 18, 2024 4:11 pm

Observer ha scritto:Senza volerti mancare di rispetto ... ma questa storia del Settore Tecnico Regionale è una cretinata!

Ho sempre rifuggito il polemizzare con chiunque, ma per amore di discussione tra persone che potrebbero eventualmente sostenere opinioni diverse, nell'assoluto rispetto reciproco, mi piacerebbe conoscere, in modo più approfondito/articolato, le ragioni che portano a esprimere un giudizio così tranchant.

Marblearch ha scritto: Si dai OBS, però anche basta con sta storia stucchevole della gente che si fa un mazzo e sottraggono affetti e tempo alla famiglia.
Tutti gli incarichi dirigenziali, di nomina o elettivi, non sono fatti con costrizione . Se ci stanno e si fanno nominare, gli piace. Anche a costo dei sacrifici (...che vuol dire sacrifici? peraltro oggi hanno anche il rimborso giustamente, una volta non mi pare), li gratifica evidentemente girare le Sezioni, fare gli esami dei Corsi OA, insegnare agli allenatori e avere, che non guasta, la tessere di tribuna d'onore.
Quando sento che la gente "fa sacrifici" , mi viene l'allergia....
Una rimodulazione del ST è obbligatoria. Diventato nel tempo un carrozzone senza fondo. Che non vuol dire tagliare la formazione, ma razionalizzare.
Spero che il Presidente, finalmente, ci metta mano.

Al di là della forma, mi permetto di condividere la sostanza: una nuova modulazione del Settore Tecnico, adattandolo e riorganizzandolo, nei numeri e nelle capacità di rispondere con efficacia alle esigenze attuali, dovrebbe essere considerata e, a mio sommesso avviso, intrapresa.
Ultima modifica di LeaderSheep il mer dic 18, 2024 4:25 pm, modificato 3 volte in totale.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda marblearch il mer dic 18, 2024 4:12 pm

Observer ha scritto:

Non sono d'accordo ... ai soloni che escono in serie A un bagno di umiltà ogni tanto in serie C non fa che bene!

The_newfalse ha scritto:2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)

Io se fossi nel Presidente, mi comporterei così!

The_newfalse ha scritto:3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.

Vi prego ... ancora con sta storia? E' proprio vero che ricicciamo come la Ribollita nella pentola! Ci hanno già provato da 2 anni a questa parte ... è una grandissima stro.... cioè volevo dire vac.... cioè volevo dire minc...

Insomma se semo capiti?

Tagliate la formazione di base, nominate gli strappa note spese come depositari delle slide del ST che poi le spiegano loro alle Sezioni ... e depaupererete gli ultimi decenni di formazione didattica che il ST ha fatto dai tempi di Alfredo, poi di Matteo e ora con Damato. Credetemi, è una roba demente anche solo immaginare una riforma del genere, significa prendere la formazione di base e buttarla nel gabinetto.

Il tutto per che cosa? Per risparmiare qualche spiccio? Sulla pelle della formazione di base? Incredibile ... veramente incredibile che una stupidaggine di questo genere riecheggi.

Che, guarda caso ... viene sempre proposte da 2 categorie di Colleghi:

1) Da chi al Settore Tecnico non ci è mai stato, e quindi non ha idea del mazzo come un secchio che si fanno sottraendo tempo a affetti e famiglia per andare in giro a fare didattica
2) Da chi tanto, essendo alla CAN, se ne sbatte altamente della formazione di base, perchè tanto a Lui / Lei una riforma del genere non lo toccherebbe.

Senza volerti mancare di rispetto ... ma questa storia del Settore Tecnico Regionale è una cretinata!

Si dai OBS, però anche basta con sta storia stucchevole della gente che si fa un mazzo e sottraggono affetti e tempo alla famiglia.
Tutti gli incarichi dirigenziali, di nomina o elettivi, non sono fatti con costrizione . Se ci stanno e si fanno nominare, gli piace. Anche a costo dei sacrifici (...che vuol dire sacrifici? peraltro oggi hanno anche il rimborso giustamente, una volta non mi pare), li gratifica evidentemente girare le Sezioni, fare gli esami dei Corsi OA, insegnare agli allenatori e avere, che non guasta, la tessere di tribuna d'onore.
Quando sento che la gente "fa sacrifici" , mi viene l'allergia....
Una rimodulazione del ST è obbligatoria. Diventato nel tempo un carrozzone senza fondo. Che non vuol dire tagliare la formazione, ma razionalizzare.
Spero che il Presidente, finalmente, ci metta mano.
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda The_newfalse il mer dic 18, 2024 4:17 pm

Marble, le mie erano proposte, non veline dal palazzo (che non frequento, ora e credo mai). Non so cosa farà AZ. Comunque sono d'accordo.

Obs, credi davvero che servano 100 e passa componenti del St???
Non rientro nelle due categorie, ma sono convinto che sia da snellire. Ho proposto una idea "federativa" su base regionale, se non va bene, si può pensare a qualcosa di diverso, ma con meno della metà dei componenti.
Senza che ciò ti risulti una cretinata ribollita...
Che tutti i componenti del St si facciano un mazzo così è una falsità, checché tu ne dica. Alcuni, forse. Altri non sanno nemmeno dove stanno.

Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.
Il punto è che gli ospiti, pur capaci, spesso non sono a conoscenza dei problemi dei ragazzi, per cui le Rto non diventano produttive.
Forse sono andato OffT
The_newfalse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Indetoropater il mer dic 18, 2024 4:40 pm

The_newfalse ha scritto:Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.

Sono perfettamente d'accordo: meno RTO su DOGSO, falli di mano e SPA con filmati presi dalle serie maggiori e più RTO dove si parla di come ci si deve muovere sul terreno di gioco, come si affrontano i leader e come si gestiscono le panchine (con filmati dalle categorie inferiori, possibilmente dai campi dove arbitrano i ragazzi, magari dell'ultimo corso).
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda marblearch il mer dic 18, 2024 4:45 pm

The_newfalse ha scritto:Marble, le mie erano proposte, non veline dal palazzo (che non frequento, ora e credo mai). Non so cosa farà AZ. Comunque sono d'accordo.

Obs, credi davvero che servano 100 e passa componenti del St???
Non rientro nelle due categorie, ma sono convinto che sia da snellire. Ho proposto una idea "federativa" su base regionale, se non va bene, si può pensare a qualcosa di diverso, ma con meno della metà dei componenti.
Senza che ciò ti risulti una cretinata ribollita...
Che tutti i componenti del St si facciano un mazzo così è una falsità, checché tu ne dica. Alcuni, forse. Altri non sanno nemmeno dove stanno.

Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.
Il punto è che gli ospiti, pur capaci, spesso non sono a conoscenza dei problemi dei ragazzi, per cui le Rto non diventano produttive.
Forse sono andato OffT

Forse... però dici cose interessanti.
OK avevo capito che ciò che hai scritto erano idee "percepite", non "desiderata". 8-)
Sullo snellimento del ST non penso ci siano molte speranze.
Sulla rifondazione della CAI, l'ho sentita come cosa molto probabile. Personalmente ritengo sia una buona idea.
Sulla CON prof, quindi vorresti il ritorno degli OA agli OTN (del genere "torna a casa Lessie").Immagino assimili anche gli OA della CON dil.
Tutto si può fare, certo che il principio ispiratore di quella riforma era terzietà tra OA e OT, ma , giustamente tu dici, dato che hanno pensato bene a toglierli di mezzo quando gli OT vanno in tribuna (controriforma passata a luglio con la volontà e l'appoggio non dei fedeli di AT e quindi si presume che l'attuale governance sia del tutto d'accordo) , inutile tenere in piedi un carrozzone del genere.
Ragionamento che ha logica, anche se penso che tra Dilettanti e Professionisti ci siano delle differenze.

-- mer dic 18, 2024 4:49 pm --

Indetoropater ha scritto:
The_newfalse ha scritto:Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.

Sono perfettamente d'accordo: meno RTO su DOGSO, falli di mano e SPA con filmati presi dalle serie maggiori e più RTO dove si parla di come ci si deve muovere sul terreno di gioco, come si affrontano i leader e come si gestiscono le panchine (con filmati dalle categorie inferiori, possibilmente dai campi dove arbitrano i ragazzi, magari dell'ultimo corso).

Anche questa una riflessione su cui concordo assolutamente. Mi rimane un dubbio: hanno le Sezioni (tutte le Sezioni) formatori in grado di riprendere i ragazzi e imbastire lezioni di "sostanza" ? Ecco che forse il ST "regionale" potrebbe ovviare: un team che si muove su base regionale impostando la formazione tecnica...complesso, ma ci si potrebbe ragionare.
marblearch
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie