lahir ha scritto:OldRef ha scritto:comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona
E a me non mi inviti?!
Occhio che Old a tavola è una corazzata....
lahir ha scritto:OldRef ha scritto:comunque alla prox assemblea 2028 ci troviamo da qualche parte io / te / obs / java / cammello, così "dissentiamo" di persona
E a me non mi inviti?!
The_newfalse ha scritto:1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.
2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)
3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.
Observer ha scritto:nella normalità delle cose, la nomina dovrebbe avvenire con la nuova governance, per i primi 2 anni per poi rivedersi al termine del giro di boa di metà mandato per ognuno, per fare il sunto della situazione, verificare l'avanzamento tecnico, ed eventualmente apportare miglioramenti.
di norma, il mandato quadriennale avrebbe dovuto coincidere in un mondo perfetto con il quadriennio olimpico.
The_newfalse ha scritto:1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.
The_newfalse ha scritto:2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)
The_newfalse ha scritto:3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.
Observer ha scritto:Senza volerti mancare di rispetto ... ma questa storia del Settore Tecnico Regionale è una cretinata!
Marblearch ha scritto: Si dai OBS, però anche basta con sta storia stucchevole della gente che si fa un mazzo e sottraggono affetti e tempo alla famiglia.
Tutti gli incarichi dirigenziali, di nomina o elettivi, non sono fatti con costrizione . Se ci stanno e si fanno nominare, gli piace. Anche a costo dei sacrifici (...che vuol dire sacrifici? peraltro oggi hanno anche il rimborso giustamente, una volta non mi pare), li gratifica evidentemente girare le Sezioni, fare gli esami dei Corsi OA, insegnare agli allenatori e avere, che non guasta, la tessere di tribuna d'onore.
Quando sento che la gente "fa sacrifici" , mi viene l'allergia....
Una rimodulazione del ST è obbligatoria. Diventato nel tempo un carrozzone senza fondo. Che non vuol dire tagliare la formazione, ma razionalizzare.
Spero che il Presidente, finalmente, ci metta mano.
Observer ha scritto:The_newfalse ha scritto:1. Riforma della Con Prof: i migliori Oa ritornano sotto la can ab. Gli altri can c.
Non sono d'accordo ... ai soloni che escono in serie A un bagno di umiltà ogni tanto in serie C non fa che bene!The_newfalse ha scritto:2. OTN: il mandato biennale pone problemi, come giustamente osserva obs: il DT E Il pres parleranno con gli ot non graditi (per questioni di risultati , intendo) e diranno, senti, ti dimetti e fai altro. Non ti dimetti? L'anno prossimo ciao. (In sintesi)
Io se fossi nel Presidente, mi comporterei così!The_newfalse ha scritto:3. ST: riforma st con riduzione dei componenti e creazione di st regionali, coordinati da un Ot del St.
Vi prego ... ancora con sta storia? E' proprio vero che ricicciamo come la Ribollita nella pentola! Ci hanno già provato da 2 anni a questa parte ... è una grandissima stro.... cioè volevo dire vac.... cioè volevo dire minc...
Insomma se semo capiti?
Tagliate la formazione di base, nominate gli strappa note spese come depositari delle slide del ST che poi le spiegano loro alle Sezioni ... e depaupererete gli ultimi decenni di formazione didattica che il ST ha fatto dai tempi di Alfredo, poi di Matteo e ora con Damato. Credetemi, è una roba demente anche solo immaginare una riforma del genere, significa prendere la formazione di base e buttarla nel gabinetto.
Il tutto per che cosa? Per risparmiare qualche spiccio? Sulla pelle della formazione di base? Incredibile ... veramente incredibile che una stupidaggine di questo genere riecheggi.
Che, guarda caso ... viene sempre proposte da 2 categorie di Colleghi:
1) Da chi al Settore Tecnico non ci è mai stato, e quindi non ha idea del mazzo come un secchio che si fanno sottraendo tempo a affetti e famiglia per andare in giro a fare didattica
2) Da chi tanto, essendo alla CAN, se ne sbatte altamente della formazione di base, perchè tanto a Lui / Lei una riforma del genere non lo toccherebbe.
Senza volerti mancare di rispetto ... ma questa storia del Settore Tecnico Regionale è una cretinata!
The_newfalse ha scritto:Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.
The_newfalse ha scritto:Marble, le mie erano proposte, non veline dal palazzo (che non frequento, ora e credo mai). Non so cosa farà AZ. Comunque sono d'accordo.
Obs, credi davvero che servano 100 e passa componenti del St???
Non rientro nelle due categorie, ma sono convinto che sia da snellire. Ho proposto una idea "federativa" su base regionale, se non va bene, si può pensare a qualcosa di diverso, ma con meno della metà dei componenti.
Senza che ciò ti risulti una cretinata ribollita...
Che tutti i componenti del St si facciano un mazzo così è una falsità, checché tu ne dica. Alcuni, forse. Altri non sanno nemmeno dove stanno.
Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.
Il punto è che gli ospiti, pur capaci, spesso non sono a conoscenza dei problemi dei ragazzi, per cui le Rto non diventano produttive.
Forse sono andato OffT
Indetoropater ha scritto:The_newfalse ha scritto:Dimenticavo una cosa da riformare: io partecipo alle RTO (ci mancherebbe...) ma molti slot sono occupati da visite cra e st. Proporrei più tecnica di base curata da OTN sezionali, con disamina delle problematiche condivisa con Ots. Ad es.: tutti gli oa ots evidenziano carenze nello spostamento: si facciano più riunioni sul tema.
Sono perfettamente d'accordo: meno RTO su DOGSO, falli di mano e SPA con filmati presi dalle serie maggiori e più RTO dove si parla di come ci si deve muovere sul terreno di gioco, come si affrontano i leader e come si gestiscono le panchine (con filmati dalle categorie inferiori, possibilmente dai campi dove arbitrano i ragazzi, magari dell'ultimo corso).
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 592 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti