Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda NicoRizzo il lun feb 24, 2025 11:03 am

Colombo ha diretto magistralmente la gara, con una splendida accuratezza tecnica e una straordinaria presenza fisica in ogni situazione. Sempre pronto ad andare sul punto del fallo per dimostrare la sua presenza. Purtroppo il rigore è un crucial mistske chiaro, correlato ad espulsione per Dogso non genuino, potrà passare sotto traccia perché la Juve ha faticosamente vinto la gara ma in caso contrario avrebbe causato polemiche.
Assurdo che le valutazioni e fermi tecnici dipendano oltre che dal nome dell’arbitro (alcuni nei casi borderline sono sempre supportati), dal grado di polemiche, dall’’effettiva incidenza sul risultato finale, dalla correzione o meno del VAR (che può dipendere in primo luogo da un errore del VAR, dunque ti deve andare a culo che il tuo VAR ti chiami; dal protocollo che non ammette tutte le revisioni). Ma non è nulla di nuovo, la gestione Rocchi è sempre stata così: sono contento però che alla lunga anche Drotti si sia accorto di questo malfunzionamenti per l’organico.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 24, 2025 11:26 am

No no aspetta, io mi sto accorgendo anche di quanto viene scritto in questo forum.
Noto con grande dispiacere qualcosa che non quadra.
Noto che stiamo contribuendo ad agevolare l’operato della commissione visto che valutiamo anche noi solo la mediaticita degli errori e non CONSIDERIAMO il resto.
In queste settimane (parlando di errori importanti) abbiamo avuto, Chiffi e Fabbri.
Errori macroscopici, ma abbiamo giustificato i ragazzi che non sono stati fermati.
La cosa più grave (per me gravissima) è che abbiamo fatto passare come buona una prestazione di Mariani in un big match che (senza episodi) è stata di bassissimo livello. Ma proprio basso.
Sono queste le prestazioni che meritano un passaggio in B e non uno STOP in partita arbitrata con personalità, tenuta in pugno, ma che presenta un errore. (Seppur evidente).
Finché non capiremo (anche qui) questo, saremo sempre anni luce nel dare un contributo a ragazzi giovani che ci leggono.
Questo errore di Colombo è importante ma nessuno ne fa menzione e nessuno ne parla per confrontarsi su una casistica che i giovani devono avere ben radicata.
Si segue la mediaticita .. nessuna polemica . Tutto ok.
Non è così.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il lun feb 24, 2025 11:58 am

Vediamo oggi le designazioni per le gare di Coppa Italia e soprattutto per il delicato recupero di Bologna: squadra di Italiano che viene dagli errori, gravi ed ammessi, di Abisso a Parma e Milan in grande crisi che deve assolutamente vincere per provare a recuperare il quarto posto, obiettivo minimo della stagione. E un vero e proprio scontro diretto europeo. Secondo me qui Massa o Chiffi, più il primo perchè vedo Chiffi per la gara di campionato tra Lazio-Milan. Fabbri, per me, possibile nome per la Coppa Italia ma occhio ad una scelta a sorpresa come Zufferli: Rocchi considera, giustamente, la Coppa Italia decisamente più semplice, meno mediatica e meno interesse delle società e non mi stupirei di una scelta del genere. Sacchi o Fourneau per Juventus-Empoli, gara che potrebbero fare in molti perchè i toscani sono messi troppo male in campionato per pensare alla Coppa Italia dove giocheranno con tutte riserve e la gara si presente con poca storia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il lun feb 24, 2025 1:03 pm

Designazioni in ritardo: se non il recupero, almeno la coppa Italia deve uscire oggi, prima gara domani sera. Vediamo a breve.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun feb 24, 2025 1:18 pm

L_drotti84 ha scritto:No no aspetta, io mi sto accorgendo anche di quanto viene scritto in questo forum.
Noto con grande dispiacere qualcosa che non quadra.
Noto che stiamo contribuendo ad agevolare l’operato della commissione visto che valutiamo anche noi solo la mediaticita degli errori e non CONSIDERIAMO il resto.
In queste settimane (parlando di errori importanti) abbiamo avuto, Chiffi e Fabbri.
Errori macroscopici, ma abbiamo giustificato i ragazzi che non sono stati fermati.
La cosa più grave (per me gravissima) è che abbiamo fatto passare come buona una prestazione di Mariani in un big match che (senza episodi) è stata di bassissimo livello. Ma proprio basso.
Sono queste le prestazioni che meritano un passaggio in B e non uno STOP in partita arbitrata con personalità, tenuta in pugno, ma che presenta un errore. (Seppur evidente).
Finché non capiremo (anche qui) questo, saremo sempre anni luce nel dare un contributo a ragazzi giovani che ci leggono.
Questo errore di Colombo è importante ma nessuno ne fa menzione e nessuno ne parla per confrontarsi su una casistica che i giovani devono avere ben radicata.
Si segue la mediaticita .. nessuna polemica . Tutto ok.
Non è così.

Allora sarai felice di prendere atto della TRIPLETTA di Mariani :lol: :lol:
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun feb 24, 2025 2:24 pm

Per Milan-Lazio a questo punto metterei Colombo!
Intanto i nomi sono sempre quelli che girano..
Ci sono arbitri che non vengono designati nemmeno come 4° uomo e altri che escono in triplette!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 24, 2025 5:39 pm

Verranno fermati Abisso e La Penna, per entrambi prova altamente negativa, decisamente peggiore il palermitano per tipologia di errori che hanno inciso sul match.
Colombo non prenderà mai meno di 8,50 se proprio vorranno penalizzarlo sul rigore (cosa che non sono sicuro avverrà): prova globale sicuramente da 8,60 con un -0,10 massimo si arriva a 8.50, sicuramente non meno. Nico scusa come sei arrivato ad un 8,40 ?
Salt

Messaggioda NicoRizzo il lun feb 24, 2025 6:24 pm

Non riesco a risponderti in privato, dunque metto i numeri in pubblico qui che sono più nascosti.
Per Colombo io ho fatto 8,60 e ho tolto 0,20 per la platealità dell’errore, manca rigore+rosso su episodio semplice e pacifico che potenzialmente avrebbe potuto determinare la gara. Privo di difficoltà di individuazione, privo di difficoltà di interpretazione. Se non è errore altamente penalizzante questo… mi proprio un caso scuola. Penso che se ci fosse stata OFR sarebbe stato -0,20 automatico, sono un po’ quegli episodi che incidono direttamente nella valutazione della prestazione.
Per completezza: ho assegnato 8,40 a Bonacina (che secondo me in parte pagherà la decisione definitiva errata); 8,50 a Mariani (per me non c’era proprio nulla da arbitrare, non ho visto spunti per andare sopra), Marchetti e Piccinini (un paio di sbavature disciplinari in casi semplici); 8,60 a Sozza, Di Bello e Manganiello che hanno diretto piuttosto bene.
Per Abisso, ma anche La Penna, difficilmente si uscirà da 8,30.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun feb 24, 2025 6:45 pm

NicoRizzo ha scritto:Non riesco a risponderti in privato, dunque metto i numeri in pubblico qui che sono più nascosti.
Per Colombo io ho fatto 8,60 e ho tolto 0,20 per la platealità dell’errore, manca rigore+rosso su episodio semplice e pacifico che potenzialmente avrebbe potuto determinare la gara. Privo di difficoltà di individuazione, privo di difficoltà di interpretazione. Se non è errore altamente penalizzante questo… mi proprio un caso scuola. Penso che se ci fosse stata OFR sarebbe stato -0,20 automatico, sono un po’ quegli episodi che incidono direttamente nella valutazione della prestazione.
Per completezza: ho assegnato 8,40 a Bonacina (che secondo me in parte pagherà la decisione definitiva errata); 8,50 a Mariani (per me non c’era proprio nulla da arbitrare, non ho visto spunti per andare sopra), Marchetti e Piccinini (un paio di sbavature disciplinari in casi semplici); 8,60 a Sozza, Di Bello e Manganiello che hanno diretto piuttosto bene.
Per Abisso, ma anche La Penna, difficilmente si uscirà da 8,30.

Premesso che personalmente ho parecchi dubbi che quello di Colombo sia un errore (spinta plateale ma neanche troppo energica), un episodio del genere può portare al massimo ad un -0,10, questo non è mai e non può mai essere un episodio da -0,20. Ti spiego: la valutazione di una spinta non può mai essere cosi penalizzante, ancora meno su un contropiede, con arbitro a 25/30 metri e con attaccante che tira comunque in porta. Personalmente non avrei considerato l'episodio come errore e avrei assegnato 8,60 a Colombo: in ogni caso è impossibile che possa aver preso meno di 8,50.
Personalmente avrei assegnato anche io 8,40 a Bonacina per l'errore sul doppio giallo che come sai porta un 8,40 automatico. Sicuramente da 8,30 La Penna, cosi come Abisso ma se prendiamo la sua gara nell'interezza potrebbe rischiare anche un 8,20 con i due crucial mistake gravissimi (ma sono sicuro che gli hanno dato 8,30). Non ho visto la gara di Marchetti quindi non posso giudicare, mentre Mariani sicuramente ha preso 8,60 (non è colpa sua se non è successo nulla e non ha commesso nessun errore che possono portare ad un abbassamento del voto a 8,50). Avrei assegnato anche io 8,50 a Piccinini per quei due errori chiari sul disciplinare, e 8,60 a Manganiello anche se gli avrei detto qualcosa sulla gestione di Fabregas che è un allenatore bravissimo ma che è un altro che protesta ogni cosa.
Con Mariani designato per Bologna-Milan e Chiffi Var per Inter-Lazio di Coppa Italia, posso pensare a Colombo per Milan-Lazio di domenica (ma se va tutto bene, Doveri invece sicuro per Napoli-Inter. Mi aspetto in A anche Zufferli che potrebbe fare Fiorentina-Lecce, possibile designazione di sabato per Massa (magari un Udinese-Parma di seconda fascia bassa), interessante vedere il nome per Roma-Como, gara non banale. Possibile anche il rientro di Rapuano e credo che Collu possa ottenere un'altra gara di A.
Dovrebbe essere fermato Guida e credo anche Serra, o magari il torinese potrebbe fare una gara di B.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 24, 2025 10:50 pm

Mamma mia quanti numeri..hahah
Il voto che poi viene legato all episodio. Purtroppo anche questo è un problema .. ma è così. Grosso problema per ogni categoria.
Comunque tanto di questi errori e conseguenti fermi si eviterebbero con uno stipendio fisso senza gettoni di presenza.
Detto questo 2 osservazioni ..
Ieri Colombo ha fatto una grande prova (sempre più completo) .. se fosse cambiato il punteggio avrebbe pagato moltissimo mediaticamente. Nella vita ci vuole sempre il fattore “c”.
Ieri La Penna ha dimostrato la sua grande forza. Riuscire a non perdere la gara e fare un disastro, dopo quel brutto granchio, è un qualcosa di poco frequente e sono convinto che la commissione ci ha fatto caso.
Per Abisso una serata molto sfortunata ma saprà rialzarsi. (E’ uno della vecchia guardia quadrato è bravo).
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri