Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Ceratoa il mar feb 25, 2025 4:48 pm

Quali sarebbero gli errori troppo eclatanti che deludono la commissione ?! Perché se vale un errore “troppo eclatante “ per deludere la commissione, nelle ultime giornate non dovrebbe arbitrare più nessuno, anche senatori importanti. 
Invece a giro sbagliano tutti, basta pensare alla finale di supercoppa di quest’anno, la commissione sarà rimasta delusa? Non credo, anche se avrebbe avuto motivo. Arbitri che vanno per la maggiore quest’anno, hanno sbagliato qualcosa in più lo scorso anno magari o quello prima (vatti a leggere quello che si è sempre scritto di Manganiello fino a 7/8 partite fa), e’una ruota, ma su certi elementi non avrei nessun dubbio, come d’altronde la commissione. 
Quindi , aldilà delle simpatie che si nutre per qualcuno a differenza di altri, io mi aspetto Sacchi e Rapuano in A come normale turnazione, dopo aver fatto bene entrambi in b, soprattutto il primo. Manganiello ad hoc per Milan Lazio e Ferrieri Caputi a Monza.
Doveri scontato a Napoli, chi se non lui? Il migliore per distacco. Anche se, secondo quanto ha scritto qualcuno sul forum , potrebbe non uscire perché la commissione potrebbe essere rimasta delusa dalla mancata collaborazione sul secondo giallo non fatto a Lecce Udinese. Non si discute, Doveri, a differenza dello scorso anno, è tornato il migliore.
Ceratoa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda NicoRizzo il mar feb 25, 2025 5:06 pm

Anche io mi aspetto Sacchi in rotazione in A, è stato severamente punito con oltre 5 settimane di assenza dalla massima serie: se pensiamo che la direzione negativa è avvenuta il 19 gennaio, e che ha diretto soltanto una gara di B nel mezzo... può esserci, come dice BlueLord, qualcosa nelle sue prestazioni che veramente non piace alla Commissione, difficile spiegare questo scarso utilizzo. Lo stesso 19 gennaio ci fu la negativa prestazione di Fourneau in Parma-Venezia, che nel frattempo è uscito già in ben 4 gare: tripletta B+A+A + quarti di Coppa Italia. C'è veramente una grande asimmetria che a me piace veramente poco ma che spiega il punto di vista della commissione, presumendo che questa decida secondo una logica. Tra l'altro lo stesso Tommasi si espose ad OPEN VAR segnalando, crucial mistake a parte, l'ottima prestazione complessiva del maceratese.

Per me in Atalanta-Venezia va bene proprio un Sacchi-Rapuano, sono affidabili per una gara con gran divario.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda L_drotti84 il mer feb 26, 2025 12:10 am

Ceratoa ha scritto:Quali sarebbero gli errori troppo eclatanti che deludono la commissione ?! Perché se vale un errore “troppo eclatante “ per deludere la commissione, nelle ultime giornate non dovrebbe arbitrare più nessuno, anche senatori importanti. 
Invece a giro sbagliano tutti, basta pensare alla finale di supercoppa di quest’anno, la commissione sarà rimasta delusa? Non credo, anche se avrebbe avuto motivo. Arbitri che vanno per la maggiore quest’anno, hanno sbagliato qualcosa in più lo scorso anno magari o quello prima (vatti a leggere quello che si è sempre scritto di Manganiello fino a 7/8 partite fa), e’una ruota, ma su certi elementi non avrei nessun dubbio, come d’altronde la commissione. 
Quindi , aldilà delle simpatie che si nutre per qualcuno a differenza di altri, io mi aspetto Sacchi e Rapuano in A come normale turnazione, dopo aver fatto bene entrambi in b, soprattutto il primo. Manganiello ad hoc per Milan Lazio e Ferrieri Caputi a Monza.
Doveri scontato a Napoli, chi se non lui? Il migliore per distacco. Anche se, secondo quanto ha scritto qualcuno sul forum , potrebbe non uscire perché la commissione potrebbe essere rimasta delusa dalla mancata collaborazione sul secondo giallo non fatto a Lecce Udinese. Non si discute, Doveri, a differenza dello scorso anno, è tornato il migliore.

Concordo molto su questa analisi.
Doveri lo scorso anno si era “perso” .. oggi è tornato.
Maresca top player, quest anno ha avuto un inizio pessimo e grande sfortuna fisica.
Manganiello il contrario .. (anche se non ha fatto big match veri).
La Ruota gira e l’organico non è così male. Anzi.
Quest anno poi ci sono stati tanti tanti infortuni e credo che non può essere solo sfiga. Chissà se è cambiato qualcosa nel modo di allenare questi ragazzi.
Gli errori, più o meno gravi, ci saranno sempre .. sempre.
L’essere umano è imperfetto per natura.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ATAF il mer feb 26, 2025 1:05 am

Doveri top ma errare è pur vero sia umano ma quest'anno col Var ci sono stati troppi sVARioni! Si condizionano le partite e le classifiche. Non sarei così entusiasta.
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il mer feb 26, 2025 10:02 am

Per me le designazioni usciranno giovedì nonostante Juventus-Empoli non sia troppo importante ne tantomeno mediatica. Sicuramente non uscirà Mariani nel prossimo turno, e dopo ieri credo che cada anche ipotesi (già non troppo probabile) di Chiffi con la Lazio (polemiche sul primo gol dell'Inter ieri sera).
Concordo con Nico che Sacchi abbia già pagato abbastanza e mi sembra che nell'ultima di B abbia fatto piuttosto bene. Mi aspetto sia lui che Rapuano in A anche perchè ci sono molto partite buone per entrambi. Ho difficoltà a inquadrare Atalanta-Venezia: la squadra di Gasperini è ufficialmente in lotta per lo scudetto e se dovesse vincere accorcerebbe su una delle due davanti (o su tutte e due). E un match molto delicato ed il Venezia, nonostante i soli 17 punti, non è per nulla una brutta squadra e, a differenza di altre, ha quasi sempre perso di misura le partite anche su campi importanti. Non è un match, per nulla scontato e per questo non so quanto possa essere assegnato ad un arbitro al rientro in A (seppur di qualità come Sacchi o Rapuano). Con Marinelli e Zufferli che sono out, non restano, per me, molti nomi. Anche questo potrebbe essere un match per un arbitro come Di Bello e non escluderei neanche una doppietta di Fabbri dopo ieri (al totoarbitri ho messo Manganiello). Momento cruciale della stagione, prima della sosta ci saranno tre turni che ci diranno molto in tutte le zone della classifica: attualmente considero senza obiettivi solamente Udinese, ed in parte Torino e Genoa. A breve credo che potremmo considerare anche il Monza retrocesso considerando che ha soli 14 punti e ben 9 di distacco dal quartultimo posto (e soprattutto una sensazione di squadra già retrocessa).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer feb 26, 2025 10:15 am

Azz ho dimenticato di inviare i pronostici…
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mer feb 26, 2025 12:57 pm

NicoRizzo ha scritto:Azz ho dimenticato di inviare i pronostici…

Posso ben capire il disappunto... l'altra volta io pensavo di averli inviati invece non aveva funzionato.
Purtroppo imprevisti che accadono. Vediamo se le designazioni escono oggi, io credo di sì, non credo che Juventus - Empoli rivesta una vitale importanza (Bologna - Milan impossibile da aspettare).
Si potrebbero avere dubbi solo sulle veramente inaspettate polemiche della Lazio, comunque vediamo a minuti.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 26, 2025 1:01 pm

Niente, contrordine, attenderà l'operato evidentemente di Meraviglia e Mazzoleni al VAR.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mer feb 26, 2025 2:14 pm

Però non c'è mai una logica... delle volte si aspetta il risultato delle partite da giocare mentre altre volte le designazioni escono normalmente! che senso ha!!?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda L_drotti84 il gio feb 27, 2025 12:47 am

Una l’ogiva c è secondo me. Se poi qualche designato, che deve ancora fare la sua partita, fa qualche errore .. sarebbe davvero brutto dovergliele levare. È una tutela per tutti.
Detto questo Forneau la porta a casa, partita giocata, qualche imprecisione nel primo tempo ma tutto ok.
Non mi è piaciuto quando ha detto che avrebbe recuperato per una sceneggiata del giocatore dell Empoli durante il recupero (almeno 30 secondi) e poi non l ha fatto. E Trevisani l ha subito notato.
Era meglio non dire nulla.
Bravo per oggi.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri