Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda Salt il dom mar 09, 2025 12:45 pm

Ecco le statistiche dopo gli anticipi di sabato:
275 GARE
91 RIGORI
55 ESPULSIONI
55 OFR (54/55 cambio decisione, 2 offside).

Sabato decisamente con il segno + almeno per gli arbitri, un po' meno per gli AA. Corretti i rigori di Como e di Lecce concessi, giustamente, da Ayroldi e Doveri. Non troppi problemi per Zufferli in una gara diversa da come, quasi, tutti se l'aspettavano: Monza in vantaggio di 2-0 e poi rimonta fondamentale per lo scudetto dell'Inter. Anche il Milan rimonta da 0-2, e vince 3-2 a Lecce: vittoria fondamentale in chiave europea, salentini sempre invischiati pesantemente nella lotta salvezza ed occasione importante persa visto il doppio vantaggio. Due pareggi nelle gare delle 15: Como che spreca uno dei primi match point salvezza ma sale a 29 e credo che non avrà problemi ad ottenerla nelle prossime giornate, mentre la squadra di Di Francesco ottiene un altro punto che muove la classifica, ma per la, difficile, rimonta servono le vittorie. Pareggio in rimonta ma meritato anche per il Parma che sale a 24 punti, mentre il Torino sale a 35 ottenendo la salvezza quasi matematica ed ora, nelle ultime 10 gare, avrà poco da giocarsi e da dire ma non credo che Vanoli farà mollare la squadra. Quota salvezza che si sta molto abbassando, credo che con 34/36 punti ci si salva anche se nelle ultime giornate ed alcune squadre senza obiettivi non si possono fare calcoli sicuri cosi presto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il dom mar 09, 2025 1:17 pm

Ieri Ayroldi finalmente convincente con il plus del rigore concesso al 95° al Venezia da zero metri.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il dom mar 09, 2025 3:26 pm

Poco convincente invece Rapuano a Verona: corretta la decisione chiave ma tantissime imprecisioni tecniche e disciplinare e direzione di gara che ha molto innervosito la partita per la scarsa omogeneità nel tecnico. Arbitro non in grande fiducia e si vede.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 09, 2025 4:20 pm

Faccio 2 considerazioni dopo questo Verona-Bologna.
Veramente un’ottima analisi di La Penna al VAR nel non dare un rigore al primo tempo al Verone.
Un ottima rappresentazione di come il VAR non sia “moviola”. Se nel confronto in sala con Marini non ci sono stati toni “sbagliati” io la manderei oggi ad Open VAR. Si educa il sistema a ragionare bene.
Se La penna voleva rientrare al meglio in sala l ha fatto.
Rapuano ha espresso difficoltà. Si è perso 2 ostruzioni (una per parte) al primo tempo. Manca un giallo al capitano del Verona. Nel secondo tempo non ha fischiato un fallo per il Verona e il Bologna stava per segnare e credo si sia scordato il doppio giallo al veronese.
Spero con tutto me stesso che Rocchi lo designi nuovamente in A tra 2 settimane.
In questo modo puoi ritrovare l’arbitro.
Non ci sono stati errori eclatanti. Partita difficile ma non è ottimo farlo andare nuovamente in B. Non serve a nulla. Anzi.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il dom mar 09, 2025 11:41 pm

Ecco le statistiche dopo le gare di domenica:
279 GARE
92 RIGORI
56 ESPULSIONI
55 OFR (54/55 cambio decisione, 2 offside).

Anche la domenica assolutamente positiva: bene Colombo, Di Bello e Sozza nei tre match pomeridiani, non ottimale ma niente di disastroso e senze crucial mistake Rapuano a Verona. Vittorie fondamentali in chiave scudetto per Napoli e Atalanta che tornano rispettivamente a -1 e -3 dall'Inter, ed in chiave europea per Bologna e Roma. Empoli rimane terzultima a 22 punti ma la salvezza è solamente a -2 punti nonostante le tante sconfitte consecutive e i pochissimi punti nelle ultime giornate.
Salt

Messaggioda NicoRizzo il lun mar 10, 2025 12:09 pm

Dispiace non vedere Mariani in CL, speravo che potesse uscire mercoledì sera. Magari arriverà qualcosa giovedì
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il lun mar 10, 2025 12:45 pm

NicoRizzo ha scritto:Dispiace non vedere Mariani in CL, speravo che potesse uscire mercoledì sera. Magari arriverà qualcosa giovedì

Penso che uscirà sicuramente in EL giovedì e penso che avrà un bel match (magari Manchester United-Real Sociedad). Sarebbe cosi precluso da tutte le gare di venerdi e sabato. Dando un'occhiata al prossimo turno credo che Sozza possa andare a raddoppiare ed andare a fare la delicata gara di Bologna, dove ci sono pochi nomi. Mi aspetto Massa in Atalanta-Inter e Fabbri in Fiorentina-Juventus. Probabile raddoppio anche per Di Bello, bene ieri ad Empoli: possibile vederlo in Venezia-Napoli. Marchetti, invece, potrebbe andare a fare l'interessante Milan-Como. Difficile inquadrare la gara fra Roma-Cagliari: secondo me possibile una doppietta di Piccinini se dovesse fare bene stasera.
Le tre gare con squadre in lotta per la salvezza potrebbero avere tre arbitri simili: Tremolada per Genoa-Lecce, Collu per Udinese-Verona e la Caputi per Monza-Parma ? Rimarrebbe fuori solamente Torino-Empoli che per me potrebbe andare a Maresca nonostante l'errore sul rigore di Udinese-Parma che Rocchi pare non aver troppo gradito.
Usciranno in B per me La Penna, Abisso e Pairetto. Dopo la sosta possibili esordi per uno fra Arena, Crezzini, Perri o esordio stagionale per Perenzoni ? Il 6 Aprile ci sono un Genoa-Udinese ed un Monza-Como che si prestano molto per un esordio assoluto...
Salt

Messaggioda BlueLord il lun mar 10, 2025 2:33 pm

NicoRizzo ha scritto:Dispiace non vedere Mariani in CL, speravo che potesse uscire mercoledì sera. Magari arriverà qualcosa giovedì

Pende comunque il giudizio sul giallo "frettoloso" di Monaco, che stona tanto con il suo stile italiano: cosa avrà pensato l'UEFA?
Lo scopriremo dalla prossima designazione, verosimilmente in Europa League.

Intanto, per il prossimo turno: Massa per una importantissima e direi cruciale Atalanta - Inter, a seguire secondo me Fabbri se l'è nascosto a Cagliari per riproporlo in caso di buona prova, potrebbe dirigere a Bologna. Resta Fiorentina - Juventus: qua più complesso fare un nome, Doveri in tripletta?
A tal proposito, inappuntabile Doveri a Lecce. Devo dire che come non mi è piaciuto a Napoli per niente e non mi piace nei big match, quando arbitra "normale", è il top. Cartellini quando necessario e rigore fischiato all'istante al Via del Mare. Peccato abbia questo modo di fare invece nelle gare top che lo rende molto anonimo...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ATAF il lun mar 10, 2025 5:07 pm

Ma bologna Lazio non potrebbe andare a Maresca?
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il lun mar 10, 2025 5:17 pm

ATAF ha scritto:Ma bologna Lazio non potrebbe andare a Maresca?

Lo scorso anno ebbe enormi problemi nella stessa gara a campi invertiti con tantissime polemiche e non mi sembra ancora in condizione dopo il lungo infortunio. Nell'ultima gara di Udine ha commesso un crucial mistake, potrebbe uscire lo stesso in A ma non credo in un match di prima fascia.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri