Ecco le statistiche dopo gli anticipi di sabato:
275 GARE
91 RIGORI
55 ESPULSIONI
55 OFR (54/55 cambio decisione, 2 offside).
Sabato decisamente con il segno + almeno per gli arbitri, un po' meno per gli AA. Corretti i rigori di Como e di Lecce concessi, giustamente, da Ayroldi e Doveri. Non troppi problemi per Zufferli in una gara diversa da come, quasi, tutti se l'aspettavano: Monza in vantaggio di 2-0 e poi rimonta fondamentale per lo scudetto dell'Inter. Anche il Milan rimonta da 0-2, e vince 3-2 a Lecce: vittoria fondamentale in chiave europea, salentini sempre invischiati pesantemente nella lotta salvezza ed occasione importante persa visto il doppio vantaggio. Due pareggi nelle gare delle 15: Como che spreca uno dei primi match point salvezza ma sale a 29 e credo che non avrà problemi ad ottenerla nelle prossime giornate, mentre la squadra di Di Francesco ottiene un altro punto che muove la classifica, ma per la, difficile, rimonta servono le vittorie. Pareggio in rimonta ma meritato anche per il Parma che sale a 24 punti, mentre il Torino sale a 35 ottenendo la salvezza quasi matematica ed ora, nelle ultime 10 gare, avrà poco da giocarsi e da dire ma non credo che Vanoli farà mollare la squadra. Quota salvezza che si sta molto abbassando, credo che con 34/36 punti ci si salva anche se nelle ultime giornate ed alcune squadre senza obiettivi non si possono fare calcoli sicuri cosi presto.