Mantova - Sudtirol

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Mantova - Sudtirol

Messaggioda aiasalento81 il lun mar 31, 2025 4:29 pm

Sapete la cosa dalla quale rimango sconcertato?

Provate a vedere come fa la rimessa da parte dell'arbitro (spero non siamo di fronte ad un pallone messo giù per far ripartire il portiere) in occasione della ripresa di gioco in occasione dell'episodio.

Non aggiungo altro
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il lun mar 31, 2025 5:01 pm

ilmile ha scritto:Ma scusate, quando io dicevo che era totalmente inadeguata (avrebbe fatto fatica da uomo ad arrivare in CanD) mi avete detto le peggio cose e ora dite che non è adeguata?
E poi un’altra considerazione, a me interessa poco che lei sian”sotto pressione” per la stagione tra Italia e uefa…
Non glielo ha detto il medico di arbitrare, e per arbitrare a certi livelli non puoi permetterti di andare sotto pressione, significa che non sei adeguato/a.
In serie A devono arrivare i migliori. Punto, e lei non lo è.
Vedremo cosa diranno a chi non è stato promosso per fare posto a lei

per esperienza diretta ... ti posso assicurare che in CAND Maria Sole era un Arbitro bravo ... un elemento brillante ... una Collega molto caratteriale e di polso ... di buonissime speranze e di grande potenziale.

e non lo dico per sentito dire, te lo assicuro.

io l'ho vista arbitrare diverse volte .... tanto in D che in C.

e ti dico questo, cosa a cui credo moltissimo. partendo dal presupposto che rispetto ai "mostri" che ci sono in serie A da un punto di vista atletico e fisico soffrirà sempre e soffre tutt'oggi ... se Lei avesse avuto una crescita omogenea, scandita nel tempo ... e le avessero dato il tempo di maturare soprattutto a livello umano e temperamentale ... io sono convintissimo che avrebbe potuto fare bene.

quel che succede a Icaro, con le sue ali, se si avvicina troppo al sole è che le Ali se sono di cera ... non reggono il peso!

e questo sta capitando a lei!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ilmile il lun mar 31, 2025 8:12 pm

Observer ha scritto:
ilmile ha scritto:Ma scusate, quando io dicevo che era totalmente inadeguata (avrebbe fatto fatica da uomo ad arrivare in CanD) mi avete detto le peggio cose e ora dite che non è adeguata?
E poi un’altra considerazione, a me interessa poco che lei sian”sotto pressione” per la stagione tra Italia e uefa…
Non glielo ha detto il medico di arbitrare, e per arbitrare a certi livelli non puoi permetterti di andare sotto pressione, significa che non sei adeguato/a.
In serie A devono arrivare i migliori. Punto, e lei non lo è.
Vedremo cosa diranno a chi non è stato promosso per fare posto a lei

per esperienza diretta ... ti posso assicurare che in CAND Maria Sole era un Arbitro bravo ... un elemento brillante ... una Collega molto caratteriale e di polso ... di buonissime speranze e di grande potenziale.

e non lo dico per sentito dire, te lo assicuro.

io l'ho vista arbitrare diverse volte .... tanto in D che in C.

e ti dico questo, cosa a cui credo moltissimo. partendo dal presupposto che rispetto ai "mostri" che ci sono in serie A da un punto di vista atletico e fisico soffrirà sempre e soffre tutt'oggi ... se Lei avesse avuto una crescita omogenea, scandita nel tempo ... e le avessero dato il tempo di maturare soprattutto a livello umano e temperamentale ... io sono convintissimo che avrebbe potuto fare bene.

quel che succede a Icaro, con le sue ali, se si avvicina troppo al sole è che le Ali se sono di cera ... non reggono il peso!

e questo sta capitando a lei!

Sappiamo entrambi benissimo che se uno in rosa per passare in can D gestisce un episodio del genere in quel modo, la CanD se la scorda…
Tu stesso dici che dal punto di vista atletico non era adeguata nelle serie minori, figuriamoci nei campionati di vertice. Con tutto quello che ne consegue…
Che poi non sia del tutto colpa sua ma di chi ce l’ha messa e del famoso politically correct o quote rosa possiamo essere d’accordo.
Resta il fatto che per promuovere lei hanno lasciato a casa altri che forse, e dico forse (leggasi sicuramente) erano più meritevoli.
E sia chiaro, non ce l’ho con lei, ma posso dirti chiaramente che di pena, visto che c’è chi ha tirato fuori il discorso della “pressione”, non me ne fa neanche un po’…
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il mar apr 01, 2025 7:13 am

ilmile ha scritto:Sappiamo entrambi benissimo che se uno in rosa per passare in can D gestisce un episodio del genere in quel modo, la CanD se la scorda…
Tu stesso dici che dal punto di vista atletico non era adeguata nelle serie minori, figuriamoci nei campionati di vertice. Con tutto quello che ne consegue…
Che poi non sia del tutto colpa sua ma di chi ce l’ha messa e del famoso politically correct o quote rosa possiamo essere d’accordo.
Resta il fatto che per promuovere lei hanno lasciato a casa altri che forse, e dico forse (leggasi sicuramente) erano più meritevoli.
E sia chiaro, non ce l’ho con lei, ma posso dirti chiaramente che di pena, visto che c’è chi ha tirato fuori il discorso della “pressione”, non me ne fa neanche un po’…

guarda, relativamente alla parte atletica ti faccio notare che non è l'unico elemento che ha una forma fisica non in linea con i parametri della serie A.

Paolo Valeri le ultime due stagioni quasi camminava, poverino complice anche un infortunio ... Daniele Doveri non è più la macchina atletica che era all'inizio ... Luca Pairetto non ha certo nella prestanza atletica il suo punto di forza. E potrei citare Aureliano, o anche altri.

il punto non è se corri come CR7 o come Messi.

Il punto è quanto ti obbligano a crescere in fretta.

E ti assicuro che in D e in C era molto brava, un talento. Se gli avessimo dato il tempo di maturare, e soprattutto di imparare dai propri errori nelle serie minori, oggi sarebbe diversa la solfa.

Sul resto rispetto il tuo pensiero ... che condivido in parte.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il mar apr 01, 2025 8:24 am

Io seguo Maria Sole dagli albori, e sono stato tra quelli che ha applaudito alla sua promozione, pur probabilmente prematura, come segnale. Non regge il discorso dei talewnti sacrificati per far salire lei, perchè di veri talenti negli ultimi anni non se ne sono visti, e quell'anno il "sacrificato" fu Tremolada, che poi è salito l'anno successivo e, pur essendo secondo me dotatissimo, non è che abbia fatto chissà quali sfracelli.
La sua gestione, però, è stata pessima, perchè non è stata accompagnata nel percorso di una crescita graduale, ma è stata "gettata" nella mischia della serie A dopo un mese. Qui però Rocchi ha sbagliato due volte: se non credeva nell'elemento, ha sbagliato a gettarla allo sbando, se ci credeva, ha sbagliato a non favorirne un percorso di crescita graduale (come invece pare stia accadendo per la Gasparotti). L'ho vista diverse volte live, e, più che sull'atletico, manca, secondo me, sul comportamentale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Observer il mar apr 01, 2025 8:55 am

bracco75 ha scritto:Io seguo Maria Sole dagli albori, e sono stato tra quelli che ha applaudito alla sua promozione, pur probabilmente prematura, come segnale. Non regge il discorso dei talewnti sacrificati per far salire lei, perchè di veri talenti negli ultimi anni non se ne sono visti, e quell'anno il "sacrificato" fu Tremolada, che poi è salito l'anno successivo e, pur essendo secondo me dotatissimo, non è che abbia fatto chissà quali sfracelli.
La sua gestione, però, è stata pessima, perchè non è stata accompagnata nel percorso di una crescita graduale, ma è stata "gettata" nella mischia della serie A dopo un mese. Qui però Rocchi ha sbagliato due volte: se non credeva nell'elemento, ha sbagliato a gettarla allo sbando, se ci credeva, ha sbagliato a non favorirne un percorso di crescita graduale (come invece pare stia accadendo per la Gasparotti). L'ho vista diverse volte live, e, più che sull'atletico, manca, secondo me, sul comportamentale.

ti faccio notare che per far salire Paride, è stato più o meno volontariamente sacrificato un talento cristallino e di oro zecchino che valeva quanto lui ... di un'altra Sezione Lombarda. Immolato sulla logica dei numeri, e delle opportunità.

E' vero che nell'AIA devi anche avere fortuna nel tuo / nei tuoi 2 anni buoni per il passaggio ... ma se non infilassero obtorto collo qualcuno che non lo merita ... ti assicuro (anche per esperienza di vita vissuta) che le cose sarebbero un poco più eque ...
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il mar apr 01, 2025 9:05 am

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Io seguo Maria Sole dagli albori, e sono stato tra quelli che ha applaudito alla sua promozione, pur probabilmente prematura, come segnale. Non regge il discorso dei talewnti sacrificati per far salire lei, perchè di veri talenti negli ultimi anni non se ne sono visti, e quell'anno il "sacrificato" fu Tremolada, che poi è salito l'anno successivo e, pur essendo secondo me dotatissimo, non è che abbia fatto chissà quali sfracelli.

ti faccio notare che per far salire Paride, è stato più o meno volontariamente sacrificato un talento cristallino e di oro zecchino che valeva quanto lui ... di un'altra Sezione Lombarda. Immolato sulla logica dei numeri, e delle opportunità.

E' vero che nell'AIA devi anche avere fortuna nel tuo / nei tuoi 2 anni buoni per il passaggio ... ma se non infilassero obtorto collo qualcuno che non lo merita ... ti assicuro (anche per esperienza di vita vissuta) che le cose sarebbero un poco più eque ...

Ne sono persuaso anche io: di certo le ultime infornate sono di livello basso, rispetto al passato. Gli ultimi veri talenti saliti, secondo me, sono Colombo e Sozza. Oggi ci vediamo "costretti" a promuovere internazionali Marchetti e Marcenaro che non hanno ancora diretto un big match in carriera ed a rispolverare il buon "vecchio" Fabbri, per non parlare di Doveri (la cui carica di internazionale è stata sacrificata chissà perchè), per togliere le castagne dal fuoco.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda bw90 il mar apr 01, 2025 7:40 pm

Io ancora non mi capacito del fatto che Di Graci non sia in A/B, avrà pagato pure il fatto di essere comasco come Colombo…..
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda Observer il mar apr 01, 2025 7:44 pm

bw90 ha scritto:Io ancora non mi capacito del fatto che Di Graci non sia in A/B, avrà pagato pure il fatto di essere comasco come Colombo…..

io il cognome non lo ho detto ... ma pure io non me ne capacito ...
purtroppo.
talento straordinario, ragazzo cristallino e perbene!
un vero peccato che l'AIA non lo abbia valorizzato!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda emiro1965 il mar apr 01, 2025 8:43 pm

Anche per me era un arbitro super.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still