Monaldi non è arrivato sufficientemente pronto per la Serie B, ha faticato ad ambientarsi poi sembrava essere più volte vicino all'esordio in A ma, complice qualche crucial mistakes di troppo, la Commissione non l'ha mai proposto: con l'andazzo moderno dopo 5-6 gare di B in cui hai fatto bene puoi esordire in A, se in due stagioni non ce l'hai fatta vuol dire che per chi giudica qualcosa è andata male.
Inoltre, a mio modo di vedere non ci sono 9 arbitri disastrosi: se andiamo a vedere 3 dismessi sono Ghersini, Pezzuto e Aureliano che possono dirigere qualsiasi gara di B e gare fino a seconda fascia di A, il bolognese anche big match volendo; questi vengono dismessi per carenza di prospettive e non perché disastrosi.
Tolti Rutella e Scatena che hanno fatto veramente molto male... gli altri di per sé non sono disastrosi ma un pò come successe a Volpi sono incappati in una-due stagione in cui non confermando il proprio valore potenziale sono risultati tra i peggiori.
Ad es. per me Prontera è uno che può fare tranquillamente ogni gara di B e buona parte di A se sta bene, ma in un campionato fatto male come questo risulta tra i peggiori ed è giusto giudicare per quanto concretamente espresso, non solo sulle potenzialità.
-- mar 1 apr 2025, 10:34 --
Salt ha scritto:Observer ha scritto:scusa ma perchè monaldi? ha fatto male? io non ricordo di casini che abbia mai combinato, e me lo ricordo come un elemento di grande talento!
Monaldi purtroppo ha sbagliato completamente un paio di partite dove ha fatto davvero male, poi si era ben ripreso con delle buone gare salvo poi sbagliare nuovamente ultima gara. Per me non è peggio di altri, anzi. Ma paga il suo pessimo ambientamento alla categoria della scorsa stagione e la decisione dei 9 dismessi nei quali certamente è dentro.
Santoro è in una situazione particolare: ha iniziato tardi la stagione, ha fatto discretamente in B senza partite (a mia memoria) disastrose ma non è ancora uscito in A e ha fallito i test atletici che lo hanno fermato per qualche giornata. Nella lista dei possibili dismessi figura ma in linea generale non ha avuto un rendimento da dismissione.
Secondo me sicure le uscite di Ghersini (permanenza) e Pezzuto (a domanda) con carriera di livello come Var, stesso discorso per Aureliano che non è nei 25 e non credo ci arriverà. Scatena non idoneo alla categoria verrà probabilmente dismesso da primo anno dopo tanti anni (ultimo mi sembra che fu Balice). Rutella già dismesso.
Personalmente non vedo Cosso e Perenzoni per questioni anagrafiche e di possibile crescita, più facile che escano gli esperti Prontera, Massimi ed anche Giua che quest'anno non hanno per nulla convinto e che hanno, limitate, possibilità di crescita. Soprattutto Prontera ha fatto una stagione da dismissione. Da capire come dice Nico se ci sarà qualche dimissione a domanda: da monitorare le situazioni di Di Marco (salute) e Maresca (tornato veramente l'ombra di se stesso aldilà di qualche errore su episodi che hanno fatto anche altri..). Non credo che Rocchi manderà via un secondo primo anno, sarebbe una bocciatura troppo forte per Ciampi e la sua Commissione.
In ogni caso vedere se questi numeri verranno realmente confermati (mi sembra che nelle scorse stagioni qualche variazione è stata fatta). 42 AE mi sembra il numero idoneo di elementi per designare A , B IV e Var (i var dovrebbero anche diminuire di presenze aumentando organico Var Pro).
Massimi e Giua dovrebbero essere piuttosto tranquilli, anche Dionisi: per nessuno di loro una stagione eccelsa, ma hanno un livello assoluto idoneo sia per la B che per la A: sono molto più avanti di Perenzoni, poi non ne farei una questione anagrafica perchè sono tutti dello stesso anno (1988) e già più formati. Santoro a me continua a non dispiacere.
Salt, anche io pensavo a Maresca.