Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda OldRef il lun apr 14, 2025 5:07 pm

Ieri altri due casi di violenza su ns ragazzi documentati in rete:

a) a SPILIMBERGO (PORDENONE) negli Juniores:
https://www.oggitreviso.it/violenza-nel ... 899-353518

b) a RODENGO SAIANO (BRESCIA) in terza categoria:
https://www.bresciaoggi.it/argomenti/sp ... 1.12649359

Che si fa? Ri-oscuriamo il sito? :grr
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda barlafus75 il lun apr 14, 2025 9:29 pm

OldRef ha scritto: Che si fa? Ri-oscuriamo il sito? :grr

Visto l'effetto deterrente che ha avuto, mi sembra un'ottima soluzione ...
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Observer il mar apr 15, 2025 9:49 am

mi sembra che questa dirigenza di incendiari in campagna elettorale, si sia trasformata in pompieri asserviti alla FIGC e alle leghe non appena accomodatisi in poltrona.

ennesima delusione ... ma del resto in oltre 40 anni di tessera non è la prima, e (forse) non sarà l'ultima.

anche se più passa il tempo, e meno mi sento rappresentato da questo mondo, questo movimento, questo modo di intendere il calcio e soprattutto di intendere una figura come quella dell'arbitro ... che oggi non è altro che la valvola di sfogo delle frustrazioni di una società sempre più individualista e violenta!

quando ho iniziato io a fare l'arbitro ... lo speaker di San Siro quando annunciava il nome dell'arbitro offerto dal marsala o dall'estintore di turno ... diceva ... dirigerà l'incontro il signor Rosario Lo Bello di Siracusa, coadiuvato dai Guardalinee signor Andreozzi di Roma, e signor Ramicone di Tivoli.

e oggi?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda OldRef il mar apr 15, 2025 11:32 am

Observer ha scritto:mi sembra che questa dirigenza di incendiari in campagna elettorale, si sia trasformata in pompieri asserviti alla FIGC e alle leghe non appena accomodatisi in poltrona.
ennesima delusione ...

Ho la stessa impressione, spero di sbagliare.
In 4 mesi tanta fuffa e poco altro.
Sulle violenze le solite sviolinate senza costrutto (con la differenza che, a Dicembre, è stato finalmente indetto uno sciopero che, a consuntivo, temo sia da catalogarsi come fregatura elettorale)
Sul piano tecnico è stato sbandierato Orsato che, a quanto si dice, in estate mollerà la baracca in quanto non puo' lavorare a causa dei Rocchi/Gravina.
Sul piano degli accessi agli stadi (almeno per i ragazzi) non si è visto nulla.
Poi la solita fuffa, se quelli di prima avevano le "quote rosa" quelli di adesso hanno "l'Erasmus".
Che ci abbiano fregato? :eusa-think:
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda cammello il mar apr 15, 2025 12:49 pm

OldRef ha scritto:Che ci abbiano fregato? :eusa-think:

Calma. Ricordiamoci, e lo sapevamo, che erano i meno peggio rispetto a quelli che coi primi atti fecero rientrare in segreto Bergamo, cambiarono le norme sui liimiti di permanenza ad un mese dall'uscita delle risultanze, che sulla violenza nulla hanno fatto come gli attuali, sulla tessera men che meno ecc.ecc.ecc.
Sull'ultimo episodio dei violenza hanno perso una grossa fetta della credibilità che gli era stata data (me per primo) dimostrando di non essere stati capaci di "sfruttare" l'onda mediatica avuta dall'episodio per fare finalmente qualcosa di concreto, ma aspettiamo a trarre giudizi che, almeno per me, avranno più consistenza quando vedrò come affronteranno le nomine dei responsabili OTN (se li riconfermano trincerandosi dietro "le norme dicono che devono stare 2 anni" per me inizia già la campagna 2028).
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda napisan il mar apr 15, 2025 3:05 pm

Anche a me a caldo viene da dire "che occasione persa".
Però onestamente occorre ammettere che le cose non si cambiano con un clic, ma che richiedono interlocuzioni e tempo.
Zappi a radio uno lunedì diceva che stanno lavorando con alcuni ministeri per trasformare la figura dell'AE in pubblico ufficiale durante la gara, e che ci sono altre soluzioni che bollono in pentola. Diamogli qualche tempo, in fin dei conti è stato eletto a Natale, e poi lo valuteremo, senza sconti, come fatto con altri.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aiasalento81 il mar apr 15, 2025 3:09 pm

napisan ha scritto:Anche a me a caldo viene da dire "che occasione persa".
Però onestamente occorre ammettere che le cose non si cambiano con un clic, ma che richiedono interlocuzioni e tempo.
Zappi a radio uno lunedì diceva che stanno lavorando con alcuni ministeri per trasformare la figura dell'AE in pubblico ufficiale durante la gara, e che ci sono altre soluzioni che bollono in pentola. Diamogli qualche tempo, in fin dei conti è stato eletto a Natale, e poi lo valuteremo, senza sconti, come fatto con altri.

Il problema secondo me è che nessuno pensa che avrebbe estirpato la violenza in 3 mesi come avesse la bacchetta magica o rovesciato la FIGC come fosse un calzino, ma quantomeno (minimo sindacale) replicare la mancata designazione degli AE in LND e SGS (in quella regione) sarebbe stato un segnale (peraltro sbandierato dalla sua squadra a furor di popolo).
E per quanto mi riguarda, quindi lato mio, ha perso moltissima credibilità, stima e peso "politico".
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda marblearch il mar apr 15, 2025 11:16 pm

cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:Che ci abbiano fregato? :eusa-think:

Calma. Ricordiamoci, e lo sapevamo, che erano i meno peggio rispetto a quelli che coi primi atti fecero rientrare in segreto Bergamo, cambiarono le norme sui liimiti di permanenza ad un mese dall'uscita delle risultanze, che sulla violenza nulla hanno fatto come gli attuali, sulla tessera men che meno ecc.ecc.ecc.
Sull'ultimo episodio dei violenza hanno perso una grossa fetta della credibilità che gli era stata data (me per primo) dimostrando di non essere stati capaci di "sfruttare" l'onda mediatica avuta dall'episodio per fare finalmente qualcosa di concreto, ma aspettiamo a trarre giudizi che, almeno per me, avranno più consistenza quando vedrò come affronteranno le nomine dei responsabili OTN (se li riconfermano trincerandosi dietro "le norme dicono che devono stare 2 anni" per me inizia già la campagna 2028).

Cammello attenzione che "non sono le norme a dire", ma ci sono contratti firmati; ovvio che devono rispettarli. Peraltro la FIGC ha sistematicamente respinto in modo netto soluzioni diverse dal rispetto dei contratti ( a meno di volontarie uscite di scena) .
Per il resto, non ho mai messo sulla graticola quelli di prima, non metto quelli di ora. Che fosse un board "leggero" lo si sapeva; bravi, volenterosi, simpatici ma spalle larghe per quei livelli ben poche. Nessuno fa eccezione, dal Presidente all'ultimo dei componenti che peraltro, a parte qualche comparsata sugli incontri dei vari Forum che piacciono molto, non si sa che faccia o voce abbiano.
In questo clima di "volenterosità" i pescecani del mondo che conta, navigano felici. Sulla violenza Zappi può fare ben poco ( se pensiamo a gesta eclatanti o extra legem). Diverso è il territorio ma sinceramente dai Presidenti siciliani mi aspetto ben poco. Le violenze in Sicilia ci sono sempre state e non si sono mai ribellati.
So per certo che volevano fare delle ristrutturazioni tecniche, ma i tempi sono stretti e si prepara oggi per il 1 luglio 26. E ci sta. E' un AIA "alla mano" , più sempliciotta, ma forse più genuina. Si guardino dai falsi amici piuttosto, fuori e dentro casa nostra. Su Orsato, non mi esprimo. Anzi dico che è un grande tecnico e che sarebbe una bestialità perderlo. Tuttavia qua non siamo in Corea del Nord, si deve lavorare in gruppo e tenere conto delle molte sensibilità dei nostri territori. Credo che farebbe bene a capire che ci sono anche altre gerarchie e che il suo apporto deve sottostare ad una visone di insieme. Se lo capisce e capisce che con i giusti tempi può diventare la guida tecnica dell'AIA futura, farebbe una gran cosa.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldRef il mer apr 16, 2025 12:15 pm

marblearch ha scritto:... Su Orsato, non mi esprimo. Anzi dico che è un grande tecnico e che sarebbe una bestialità perderlo. Tuttavia qua non siamo in Corea del Nord, si deve lavorare in gruppo e tenere conto delle molte sensibilità dei nostri territori. Credo che farebbe bene a capire che ci sono anche altre gerarchie e che il suo apporto deve sottostare ad una visione di insieme. Se lo capisce e capisce che con i giusti tempi può diventare la guida tecnica dell'AIA futura, farebbe una gran cosa.

Marblè chiariscimi cortesemente questa frase, sembra una versione moderna di supercazzola per sottintendere che nell'Aia comandano Rocchi/Gravina per cui Zappi, se vuole conservare la poltrona, è meglio che accantoni il suo progetto tecnico con Orsato sbandierato per mesi prima delle elezioni, desumo correttamente?
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda marblearch il mer apr 16, 2025 2:42 pm

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:... Su Orsato, non mi esprimo. Anzi dico che è un grande tecnico e che sarebbe una bestialità perderlo. Tuttavia qua non siamo in Corea del Nord, si deve lavorare in gruppo e tenere conto delle molte sensibilità dei nostri territori. Credo che farebbe bene a capire che ci sono anche altre gerarchie e che il suo apporto deve sottostare ad una visione di insieme. Se lo capisce e capisce che con i giusti tempi può diventare la guida tecnica dell'AIA futura, farebbe una gran cosa.

Marblè chiariscimi cortesemente questa frase, sembra una versione moderna di supercazzola per sottintendere che nell'Aia comandano Rocchi/Gravina per cui Zappi, se vuole conservare la poltrona, è meglio che accantoni il suo progetto tecnico con Orsato sbandierato per mesi prima delle elezioni, desumo correttamente?

No. Zappi ha la sua "poltrona" ben salda, perché gliel'ha dato la legittima democrazia che abbiamo a casa nostra. Detto ciò io sinceramente vedrei molto bene Orsato a capo di Commissioni e non certo un coordinatore tecnico che gira per gli stadi e partecipa agli incontri e ai raduni. Dato che allo stato attuale ci sono contratti, forse per Orsato ci vuole un "attimo di pazienza".
Ma le mie sono solo sensazioni, OLD, su voci di radio AIA che lasciano il tempo che trovano.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie