NicoRizzo ha scritto:In questo momento Manganiello per il derby sarebbe un po’ troppo, alla fine visto il precedente in Supercoppa con grandi polemiche non penso che Rocchi voglia rischiare. Soprattutto perché, se come pare dalle designazioni (prima Ayroldi, poi Sacchi fuori forma e Piccinini) considera il Milan fuori dalla corsa europea, la Coppa Italia rimane l’unica strada per ottenere il posto in EL.
Paradossalmente lo vedo piuttosto nella finale, sarebbe una gara complessa ma non il derby.
Per la finale ci sono parecchi nomi, penso che toccherà a Mariani per certificare il suo status (sta superando Massa, diventando il numero 2), oppure a Chiffi per premiare il percorso eccellente di queste ultime stagioni. Ma il laziale lo vedo avanti nelle gerarchie. Non dovrebbero farla Doveri, che l’ha già fatta, Massa (idem), Sozza (Supercoppa), Guida (inf), Fabbri (semifinale), Pairetto, Marcenaro e Marchetti (non in forma). Rimane qualche spiraglio per Colombo, out anche La Penna e Rapuano che quest’anno hanno sbagliato troppo.
Per me 70% Mariani (a meno che non esca in semifinale per il derby), 25% Chiffi, 4% Colombo, 1% altri.
Per la semifinale di Bologna, possibile uno tra Manganiello, La Penna e Rapuano non per la difficoltà della gara ma per premiare elementi non internazionali con una designazione di prestigio.
In alternativa, non sarei troppo d’accordo, ma la gara potrebbe essere vista come una presenza in più per Marcenaro o Marchetti.
Colombo arbitra Bologna-Inter domenica, come fa ad arbitrare il derby mercoledi ? Impossibile.
Difficile anche Chiffi che arbitra lunedi sera Parma-Juventus e che ha diretto il derby di campionato con polemiche di Inzaghi per il rigore non concesso: da escludere. Perchè escludi Doveri ?
Secondo me viste le designazioni di ieri, le opzioni sono Mariani o Doveri: più facile il primo considerando che ha tante presenze in A.
Per Inter-Colombo credo che il nome scelto sarà Fabbri: escluderei Massa che ha fatto l'andata e Sozza che ha appena fatto il derby (anche se non al 100% out considerando la gara di mezzo a Lecce). Per la finale tanti nomi possibili, curioso di vedere il nome di Bologna-Empoli ma credo sarà uno fra Rapuano o Fourneau.