Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda lahir il ven mag 02, 2025 1:38 pm

Nonostante io sia stato un sostenitore in campagna elettorale di Zappi (e non me ne pento), il ruolo pensato per Orsato mi aveva sempre lasciato qualche dubbio e la discussione che ne è nata qua mi fa pensare che avessi ragione. L'errore secondo me è stato considerare Orsato come il salvatore della patria, l'homo novus, solo per le sue (indiscutibili) doti mostrate sul campo. Forse avrebbe dovuto fare un percorso, come suggerito da Varuzza. Però, mi rendo anche conto che per me è facile pontificare mollemente adagiato sul divano, mentre mi godo qualche giorno di ferie nel casale immerso nell'assolata campagna emiliana: siamo tutti bravi a dire "questo deve far questo, quest'altro deve fare quest'altro"...
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda L_drotti84 il ven mag 02, 2025 3:39 pm

Si danno considerazioni personali che non hanno alcun valore e tenore. Un fervido contraddittorio.
Io ho sempre detto che dal mio divano è fin troppo facile.
Ah per me, umilmente, nessuno è il salvatore della patria. Nessuno.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda OldRef il ven mag 02, 2025 4:05 pm

E basta con questa storia del "salvatore della patria", ci sono state le elezioni, chi ha vinto ha illustrato il progetto tecnico su Orsato, in diversi abbiamo votato Zappi appunto perché aveva Orsato a seguire la cosa, ora si tratta di mantenere quanto promesso, stop. Se poi anche lui farà male allora lo criticheremo, ma adesso deve essere messo in grado di fare il suo lavoro.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda OldRef il lun giu 09, 2025 7:45 pm

OldRef ha scritto:
saggio71 ha scritto:...Dare la colpa a Zappi della mancata approvazione dell'emendamento (che poi tale non è, perchè c'è stato un atto del governo, legittimo, che ha provveduto a cancellare gli emendamenti,) mi pare di sentire quelli che sostengono piove, governo ladro...

Per carità, la colpa non sarà certo sua ma:

1) in ambito associativo con questa mancata approvazione siamo, sul tema "tutela ai ns ragazzi", alla fuffa di prima;

2) sul piano delle novità associative siamo fermi alle marginalità tipo Erasmus et similia ( esempio https://www.aia-figc.it/news/terzo-e-ul ... ali-25125/ );

3) sempre in tema associativo sul discorso "tessere ai ragazzi" siamo fermi alla buffonata dei 50 accrediti per la finale di coppa;

4) sul piano tecnico siamo ostaggio della coppia Rocchi/Gravina alla quale sembra aggiungersi, viste foto e visionature comuni, il vicepresidente Affinito (ma Zappi di questi contatti continui che ne pensa?);

5) il "progetto Orsato", che ha permesso di fatto a questi signori di essere eletti, sembra stia naufragando (sarebbe bello sapere cosa ne pensa l'interessato, considerando che ha rinunciato a bei soldoni per supportare l'amico veneto). E mi auguro che non sia vera la voce che ad Orsato sia stata offerta la CANC, la vedo dura per uno come lui stare un anno in balia delle paturnie di Rocchi + Affinito, francamente non si arriverebbe a Natale, sarebbe improponibile;

6) il mancato sciopero in Sicilia, confrontato con quello elettorale nel Lazio, fa pensare male.

Insomma, a mio parere non ci siamo proprio ...

Scusate se riposto qui da altra sezione del forum, in merito al "punto 5 su Orsato" qualcuno sa nulla in relazione a queste voci sulla CANC ?

Io non conosco di persona il nostro Daniele, l'ho solo sentito intervenire qualche volta in occasioni pubbliche, ma, se non mi sono rimbambito nell'inquadrare una persona, dubito fortemente che un personaggio con tanto potenziale possa accettare compromessi del genere.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda marblearch il lun giu 09, 2025 9:30 pm

Analisi lucidissima OLD.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda rimini rimini il mar giu 10, 2025 5:14 pm

Va bene ma ad oggi la FIGC non ha ancora approvato le modifiche regolamentari, se non erro. e siamo a 20 gg. dalla conferenza stampa.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda javasup il mar giu 10, 2025 5:51 pm

Il Comitato Nazionale in composizione allargata ha per caso deliberato delle modifiche regolamentari?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda LeaderSheep il mar giu 10, 2025 8:55 pm

javasup ha scritto:Il Comitato Nazionale in composizione allargata ha per caso deliberato delle modifiche regolamentari?

No. Secondo voci provenienti da ambienti federali c'è una bozza in fase di primo vaglio.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda Observer il mar giu 10, 2025 10:20 pm

variazioni al regolamento associativo?
avete dei dettagli?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda javasup il mar giu 10, 2025 10:52 pm

Forum dei Presidenti con ennemila sottocommissioni, forum dei giovani con tanto di ennesima gita finale e poi alla fine si propongono in segreto modifiche regolamentarsi alla FIGC senza passare per un Comitato Nazionale allargato?
Mi sembra strano.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie