L_drotti84 ha scritto:Analisi abbastanza importante.
Chi pensate possa essere il sostituto come responsabile CAN?
Io non vedo nomi. O meglio ne ho uno.
Doveri. Ma serve ancora in campo.
Valeri che sta all'estero?
Il grandissimo Irrati che tra l'altro è il numero uno dei VAR in assoluto e potrebbe aiutare moltissimo in questa funzione che sta esprimendo davvero molta difficoltà?
Irrati mi piace assai.
Purtroppo il mondo è ancora legato a ridicoli e inutili schemi medievali: il responsabile CAN dovrebbe essere un gestore di risorse, un CEO, un HR, uno che si occupa di far funzionare la macchina al meglio, affiancato da istruttori tecnici qualificati (altro problema, il caos che c'è oggi è al limite del credibile).
Mi pare che siano almeno vent'anni che abbiamo la dimostrazione plastica che ex bravi arbitri non sono necessariamente bravi responsabili Can. Un bravo responsabile Can cerca di far rendere al meglio tutti gli arbitri, non solo i suoi preferiti, li tiene sulla corda, li difende, li premia, li responsabilizza.
Soprattutto sapete il problema qual'è? Che questa gente può campare solo di Aia. E quindi si adatta alla posizione per continuare a camparci. Nel mondo "là fuori" uno che a 45 anni ha 200 partite in A vale meno di uno che ha lavorato 200 giorni a fare caffè in un bar, che almeno lui un mestiere lo sa fare.
Se prendiamo un bravo HR, o CEO, questo rischio non lo corriamo, perchè questo fuori dall'Aia ha mille altre opportunità a ingaggio almeno pari o superiore. Quindi la squadra XY lo sfancula: lui dice "non sto qui a farmi prendere in giro" e va alla Tim / Cocacola / Brembo.
Quanti dei designatori degli ultimi vent'anni lo avrebbero potuto fare? Nessuno.
E infatti ad ogni "sfanculata" abbiamo visto corse a mediare, scusarsi, ammettere sui giornali errori ecc. per mantenersi salda la poltrona e il bonifico.