OldRef ha scritto:liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-futuro-al-bivio-malago-e-la-matassa-aia-messina-aut-aut-a-orsato-elezioni-pisacreta-sonda-la-via-delle-larghe-intese-la-grana-di-censo/
Beh, leggendo l'articolo di oggi osservo che una cordata unica sarebbe l'ottimale per dimostrare a tutti che l'AIA non è una Associazione di scappati di casa come può sembrare dalle vicende degli ultimi anni.
Per la CAN poi mi pare ovvio che Orsato sia, dopo quanto successo dal periodo elettivo Zappi/Trentalange in poi, il naturale designato dopo i 5 anni di Gianluca Rocchi.
Infine una nota sul CRA Emilia, con Dondarini giustamente destinato a ruoli apicali dopo l'eccellente lavoro svolto, la successione pareva ovvia tra due componenti validi della sua squadra, Marchi e Valeriani. Si parla invece di un terzo profilo che, per quanto valido, sconta una significativa mancanza di esperienza dirigenziale. Ricordo che a suo tempo persino un profilo di alto livello come Stefano Tedeschi si fece (e circa alla sua stessa età) un periodo da componente prima di assumere la presidenza del CRA, un minimo di adeguata gavetta dovrebbe essere un requisito fondamentale per un ruolo importante di questo tipo.
La cordata unica sarebbe ottimale?
Caro amico mi sembra una pazzia. La carta Pisacreta mi sembra davvero la cosa più sbagliata. I Saggi con la faccia nuova (poi cosa avrebbe di nuovo Pisacreta?), con componenti del CN di terzo profilo pronti a spartirsi ancora l'aia. Come si fa a non comprendere che la soluzione ottimale è solo un Commissariamento. Poi non si farà probabilmente ma definire altre ipotesi "ottimali" mi sembra una esagerazione.
Un invito ai due Vice Presidenti DIMETTETEVI e liberateci.
Visto che l'argomento è anche nomine dico la mia.
Credo che Dondarini sarà uno dei dirigenti che avranno un ruolo e faccio difficoltà a trovarne altri, persona molto seria e tecnicamente preparata, mi piace.
Su Orsato alla CAN mi sembra la cosa più scontata data la situazione, ma le sorprese ci sono sempre state. Si legge per esempio dello smantellamento della sua Commissione con la richiesta di estromissione di Giallatini e Carbone, da quello che ho sentito in giro, invece la qualità dei suoi Vice sembra la forza di quella Commissione.
Sulla Commissione di D, Braschi in testa, ho sentito invece solo cose negative. Questo stando alle chiacchiere.
A qualcuno arrivano voci sulla gestione e la qualità delle Commissioni in CAND e CANC? Sulla CAN direi che è evidente il disastro. Sarebbe davvero interessante per capire se le scelte di Zappi oltre che nella forma sono state sbagliate anche nella sostanza.
Una curiosità, ma Pizzi e Ciampi, Rocchi, Gervasoni, Tommasi troveranno spazio?