lahir ha scritto:arrigo ha scritto:Una piccola goccia che si aggiunge al diluvio
Oggi Massini manda una lettera a tutti i Presidenti scrivendo che il suo programma si basa su CINQUE punti fondamentali.
Poi li elenca
E sono SEI.
Meravigliosi questi nostri governanti.
Interessante. A parte il 5/6 per caso li conosci? A questo punto ritengo molto interessante conoscere il programma.
Ora li trovi anche sui social di Massini
Care Presidenti e cari Presidenti,
ho deciso di candidarmi alla Presidenza dell’Associazione Italiana Arbitri. È una decisione che nasce dall’amore profondo che nutro nei confronti dell’Associazione alla quale, proprio come tutti voi, ho dedicato una parte importante della mia vita. La mia candidatura si fonda su tre valori essenziali: pragmatismo, coerenza e correttezza. Non credo nelle rivoluzioni annunciate, ma nel coraggio di cambiare ciò che deve essere cambiato e nella responsabilità di valorizzare ciò che funziona. Per questo ci presentiamo alla prossima Assemblea Generale del 10 ottobre con un progetto fondato su cinque obiettivi chiari e concreti: autonomia economica, professionalizzazione degli arbitri di vertice, riforme regolamentari, centralità delle Sezioni, formazione di base e una governance moderna, trasparente, partecipata e sempre più vicina agli Associati. In questo percorso le Sezioni, cuore pulsante della nostra Associazione, continueranno ad avere un ruolo centrale. È nelle Sezioni, infatti, che nasce la passione arbitrale e che si rafforza quel senso di appartenenza che rende l’AIA qualcosa di immenso. Scrivo queste considerazioni riaffermando una posizione in linea con i nostri valori. Siamo sempre dalla stessa parte, non per presunzione, ma perché crediamo nella coerenza dei principi che guidano la nostra azione, orientata esclusivamente al bene dell’Associazione e mai dettata da ambizioni personali. Per questo motivo abbiamo scelto una squadra composta da donne e uomini uniti da una visione comune e dalla volontà di mettere le proprie competenze al servizio dell’AIA, lontane dalla logica del potere a ogni costo e dalle alleanze costruite per convenienza. Una squadra composta da: Michele Affinito – Vicepresidente Vicario Francesco Carrieri – Vicepresidente Calogero Castellino – Componente Macroregione Nord Marinella Caissutti – Componente Macroregione Nord Paolo Perrone – Componente Macroregione Centro Valentina Finzi – Componente Macroregione Centro Marcello Terzo – Componente Macroregione Sud Valentina Garoffolo – Componente Macroregione Sud Alla coerenza si accompagna la correttezza nei comportamenti. È il principio che mi auguro animi anche questa competizione elettorale, attraverso un confronto leale, fondato sul merito e sulle idee concrete. Mi rivolgo a voi, Presidenti, con lo spirito di chi conosce il valore della responsabilità che siete chiamati a esercitare. So bene che la scelta che vi attende riguarda la direzione che vogliamo dare alla nostra Associazione nei prossimi anni. Per questo vi chiedo una scelta netta, fondata non sulle promesse, ma sulla credibilità delle persone, sulla concretezza del programma e sulla capacità di tradurre gli impegni in risultati. La nostra direzione è chiara: andare avanti, per non tornare indietro. Vi chiedo di approfondire e valutare il nostro progetto, di chiamarci se avete proposte da condividere, perché l’AIA che immaginiamo non può essere costruita da pochi, ma deve nascere dal contributo di tutti. Con serenità, unità e la fiducia che l’AIA merita.