da lunapop il lun mar 22, 2010 10:59 am
Purtroppo questo non è che un episodio singolo nel contesto di tantissimi altri.....
Vedete cari Colleghi, in questo caso ha avuto risalto, ma in svariati altri ormai non fa quasi più notizia!
Ma, come ho detto più volte in vari messaggi relativi alla violenza ed altro, io ho voglia di "acculturarmi" sulle varie decisioni della "g(sempre con la minuscola)iustizia" sportiva e mi leggo sui diversi siti regionali della LND, i CU dei Giudici Sportivi..............fanno venire i brividi, sia per la ripetitività di aggressioni fisiche (e tralascio le morali, ormai è consuetudine, quindi è "parte integrante" della gara!), sia le decisioni (e qui, vi giuro, c'è da rimanere di sasso - a volte - sulla esiguità delle stesse o sulle successive decisioni delle Commissioni Disciplinari, spesso pronte a ridurre, ridurre, ridurre.............)
A questo punto, senza polemica e senza che subito qualche Collega si "indigni" e risponda "piccato": dove sta la tanto sbandierata FERMEZZA da parte dei nostri vertici nell'intervenire per stroncare questi episodi???
Dove stanno le ferme prese di posizione, le "non designazioni" di Arbitri sui campi dove avviene la violenza?
A ben vedere di questi episodi ne abbiamo notizia solo attraverso la lettura dei CU (tra l'altro spesso in Sezione si sente dire "non dovete leggere i Comunicati del giudice sportivo perchè a voi non riguarda!?!?!? e a chi riguarda????), la cronaca dei giornali e ora su questo sito........... PROVATE A CERCARE NOTIZIE DI QUESTO GENERE SUL SITO UFFICIALE DELL'AIA O DEI VARI CRA: li si trova solo la visita "fantastica di Tizio, le festa "eccezionale" per Caio, l'intervento tecnico "megagalittico" di Sempronio e via di seguito, così "tutto va bene madama la marchesa, diceva mio nonno"..........
Ahi, ahi, aspetto risposte in merito (e critiche "indignate" a me per avere osato dire che ci sono cose che non vanno nel paese delle meraviglie........)