Giovane arbitro (18 anni) aggredito a calci e pugni

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Giovane arbitro (18 anni) aggredito a calci e pugni

Messaggioda Arbitros il dom mar 21, 2010 10:26 pm

Un arbitro di 18 anni, della sezione di Sapri, è finito in ospedale dopo essere stato aggredito a colpi di calci e pugni da un calciatore nel corso di una partita del campionato di I categoria. L´episodio si è verificato nel corso della partita del campionato minore tra Audax e Campigliano, disputatasi al campo Rinaldo Settembrini di Fratte, periferia di Salerno. A scatenare la violenza è stata la mancata concessione di un calcio di rigore da parte del giovane arbitro al Campigliano. Dagli iniziali insulti si è passati ben presto alle vie di fatto con una serie di colpi che hanno raggiunto l´arbitro al volto facendogli perdere i sensi. Ricoverato all´ospedale di Salerno Ruggi d´Aragona, è stato dimesso con una prognosi di una settimana. Sull´episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Salerno

fonte: http://www.tvoggisalerno.it/mostra.php?cod_news=12052
Arbitros

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Giovane arbitro (18 anni) aggredito a calci e pugni

Messaggioda GioClasse90 il dom mar 21, 2010 11:17 pm

Ci vogliono provvedimenti SERI e PESANTI per questi scempi e per questa gentaglia che va allo stadio o gioca solo per sfogarsi istintivamente contro gli arbitri. E' ora di finirla, ci vuole galera e sanzioni pesanti per poter tentare di tutelare l'incolumità delle persone. Massima solidarietà al collega e nessuna pietà per queste barbarie!
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Messaggioda ilaria90 il dom mar 21, 2010 11:37 pm

poveretto...e il tutto per una partita di calcio di I categoria...
non ho parole per queste cose schifose...solo parole di solidarietà per l'Arbitro.
ilaria90
Fischietto di bronzo

Messaggioda white7 il dom mar 21, 2010 11:50 pm

Al di là della giustizia sportiva (radiazione o quasi per il tizio), credo che partirà una bella denuncia. Almeno, io non ci penserei due volte. Questa gente non ha nulla a che fare con lo sport.
white7

Messaggioda tomtom il lun mar 22, 2010 12:10 am

Altro episodio, altro episodio in Campania e continua il silenzio!
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda ntonin il lun mar 22, 2010 12:15 am

beh, io sono un arbitro di Salerno e la notizia mi è arrivata praticamente subito.... non è possibile che ci siano ancora queste cose..... perchè rovinare così il gioco piu bello del mondo??
.... ma noi non ci piegheremo mai all'IGNORANZA ed alla BESTIALITà ...
mi auguro che il collega si riprenda subito,...
e non dimentichiamo, che nel calcio gli unici ad avere valori e REALI ATTRIBUTI, siamo proprio NOI ARBITRI!!! .... ANCHE NOI SIAMO UNA SQUADRA, DALLA A AGLI ESORDIENTI, SIAMO UN'UNICA ASSOCIAZIONE!!!
ntonin

Sezione di: Salerno
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda tomtom il lun mar 22, 2010 12:20 am

Sì, intanto si continua a prenderle. L'UNICA ASSOCIAZIONE forse dovrebbe fare qualcosa, soprattutto dopo averlo promesso!!!
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda R0nNie il lun mar 22, 2010 12:25 am

...io sono un vostro collega di salerno...c'è da dire che la cosa ancora più grave è che quest'individuo ha 45 anni...questo rende ancora più l'idea del gesto...insomma...poteva essere suo figlio...che vergogna...che schifo...io a tipi del genere non mi accontenterei di dargli solo la radiazione nel mondo del calcio ma anche la galera perchè episodi del genere sono inamissibili..il calcio per questi "signorotti" sta diventando se non altro una valvola dove sfogare le proprie frustazioni....è davvero vergognoso come si possa dare a quell'età ancora la possibilità di giocare ...io penso francamente che bisogna essere più rigidi anche in questo...spazio ai giovani anche se penso francamente che il male di tutti i mali purtroppo è la televisione...solidarietà per il mio collega!!!!

-- dom mar 21, 2010 11:38 pm --

io credo che anche le istituzioni dovrebbero trovare un modo per evitare simili episodi...parliamoci chiaro ragazzi...quante volte vi capita di andare ai campi e di non ricevere dalla società ospitante la cosìdetta richiesta di forza pubblica anche se rimane fine a sè stessa...eppure cari colleghi come voi ben sapete le categorie più a rischio sono proprio quelle che vanno dalla terza alla prima categoria allora perchè non prendere dei provvedimenti seri?
R0nNie

Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda arbitro87 il lun mar 22, 2010 1:07 am

Che vergogna...veramente non ci sono parole...Qui ci deve essere anche la denuncia penale..oltre alla proposta di radiazione, visto che di + non si può :twisted: :twisted:
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

Messaggioda lunapop il lun mar 22, 2010 10:59 am

Purtroppo questo non è che un episodio singolo nel contesto di tantissimi altri.....
Vedete cari Colleghi, in questo caso ha avuto risalto, ma in svariati altri ormai non fa quasi più notizia!
Ma, come ho detto più volte in vari messaggi relativi alla violenza ed altro, io ho voglia di "acculturarmi" sulle varie decisioni della "g(sempre con la minuscola)iustizia" sportiva e mi leggo sui diversi siti regionali della LND, i CU dei Giudici Sportivi..............fanno venire i brividi, sia per la ripetitività di aggressioni fisiche (e tralascio le morali, ormai è consuetudine, quindi è "parte integrante" della gara!), sia le decisioni (e qui, vi giuro, c'è da rimanere di sasso - a volte - sulla esiguità delle stesse o sulle successive decisioni delle Commissioni Disciplinari, spesso pronte a ridurre, ridurre, ridurre.............)
A questo punto, senza polemica e senza che subito qualche Collega si "indigni" e risponda "piccato": dove sta la tanto sbandierata FERMEZZA da parte dei nostri vertici nell'intervenire per stroncare questi episodi???
Dove stanno le ferme prese di posizione, le "non designazioni" di Arbitri sui campi dove avviene la violenza?
A ben vedere di questi episodi ne abbiamo notizia solo attraverso la lettura dei CU (tra l'altro spesso in Sezione si sente dire "non dovete leggere i Comunicati del giudice sportivo perchè a voi non riguarda!?!?!? e a chi riguarda????), la cronaca dei giornali e ora su questo sito........... PROVATE A CERCARE NOTIZIE DI QUESTO GENERE SUL SITO UFFICIALE DELL'AIA O DEI VARI CRA: li si trova solo la visita "fantastica di Tizio, le festa "eccezionale" per Caio, l'intervento tecnico "megagalittico" di Sempronio e via di seguito, così "tutto va bene madama la marchesa, diceva mio nonno"..........
Ahi, ahi, aspetto risposte in merito (e critiche "indignate" a me per avere osato dire che ci sono cose che non vanno nel paese delle meraviglie........)
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie