teo6791pr ha scritto:afq72 ha scritto:Mi ricordo un mio vecchio presidente di sezione che mi diceva: Ricordati, prima che ti colpiscano...colpisci tu per primo!!!!! Quanta ragione aveva.......
Una frase che riterrei "goliardica" e che sicuramente riecheggia nella mente di molti di noi, frase alla quale mi sento di rispondere in modo "polemico", ricordiamoci che colpito un calciatore, ne restano altri 15/20 e non è detto che si presentino uno alla volta.
Questo per dire che non sempre chi colpisce per primo,vince. Siamo arbitri e come tali "persone intelligenti",la squalifica sportiva è relativa, il collega ha subito un danno fisico,o meglio un'aggressione, chiederà l'autorizzazione e procederà per vie legali e inverosimilmente gli verrà data ragione. Quella non sarà la sua vendetta ma la sua giustizia.
La cosa più difficile davanti a questi episodi è rimanere "arbitri",non lasciarsi andare a dichiarazioni o comportamenti che non ci rappresentano e che anzi, rappresentano un'altra componente del mondo del calcio. Non la nostra.
Hai pienamente ragione...la mia era solo una provocazione. Quando arbitravo mi è successo solo una volta che un dirigente mi mettesse le mani addosso...a causa di una mia frase poco felice indirizzata ad un allenatore...il tutto fu chiarito con il mio presidente di allora con le dovute squalifiche da una parte e dall'altra. E ora quel dirigente ogni volta che mi vede mi abbraccia sempre e si ricorda che in modo onesto avevo detto quello che era successo senza tralasciare nulla e mi porta come esempio di sincerità! Questo è quello che dovrebbe accadere fra persone civili.