Prende a testate l'arbitro alla fine della partita

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Prende a testate l'arbitro alla fine della partita

Messaggioda afq72 il mar giu 08, 2010 10:20 pm

teo6791pr ha scritto:
afq72 ha scritto:Mi ricordo un mio vecchio presidente di sezione che mi diceva: Ricordati, prima che ti colpiscano...colpisci tu per primo!!!!! Quanta ragione aveva.......

Una frase che riterrei "goliardica" e che sicuramente riecheggia nella mente di molti di noi, frase alla quale mi sento di rispondere in modo "polemico", ricordiamoci che colpito un calciatore, ne restano altri 15/20 e non è detto che si presentino uno alla volta.
Questo per dire che non sempre chi colpisce per primo,vince. Siamo arbitri e come tali "persone intelligenti",la squalifica sportiva è relativa, il collega ha subito un danno fisico,o meglio un'aggressione, chiederà l'autorizzazione e procederà per vie legali e inverosimilmente gli verrà data ragione. Quella non sarà la sua vendetta ma la sua giustizia.
La cosa più difficile davanti a questi episodi è rimanere "arbitri",non lasciarsi andare a dichiarazioni o comportamenti che non ci rappresentano e che anzi, rappresentano un'altra componente del mondo del calcio. Non la nostra.

Hai pienamente ragione...la mia era solo una provocazione. Quando arbitravo mi è successo solo una volta che un dirigente mi mettesse le mani addosso...a causa di una mia frase poco felice indirizzata ad un allenatore...il tutto fu chiarito con il mio presidente di allora con le dovute squalifiche da una parte e dall'altra. E ora quel dirigente ogni volta che mi vede mi abbraccia sempre e si ricorda che in modo onesto avevo detto quello che era successo senza tralasciare nulla e mi porta come esempio di sincerità! Questo è quello che dovrebbe accadere fra persone civili.
afq72

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda dolphin91 il sab giu 12, 2010 11:23 am

teo6791pr ha scritto:Il gesto è ovviamente da condannare e da punire in modo esemplare, mi preme tuttavia sottolineare per l'ennesima volta quanto a mio avviso sia "IDIOTA" la procedura che ci permette (ma non ci obbliga) di estrarre un cartellino a partita finita, fino a poco tempo fa, pensavo che la logica dell'espulsione con cartellino fosse almeno legata al fatto dell'automatismo della sanzione, da poco ho scoperto che essendo il provvedimento adottato dopo il termine della gara, seppur con cartellino rosso,anche se indicato in distinta come calciatore "espulso", proprio perchè accaduto al termine della gara non genera una squalifica automatica e allora mi chiedo a che cavolo serve tirare fuori il cartellino quando potremmo refertare il tutto direttamente a casa?
Sia chiaro che non sto criticando il collega(ci mancherebbe).

Concordo pienamente. Perchè rischiare di subire reazioni spropositate (come accaduto in questo caso)estraendo il cartellino rosso? Bisognarebbe segnalare tutto sul referto e basta, se i fatti avvengono a fine partita.
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda tony il gio lug 01, 2010 8:59 am

http://www.figcvenetocalcio.it/document ... _N20CS.pdf
La commissione disciplinare
"delibera
• di respingere l’opposizione presentata dall’U.S.D. Suseganese;
• di confermare la sanzione della squalifica sino al 31/5/2014 a carico del calciatore Cenedese Lorenzo;
• di confermare la sanzione della squalifica per cinque giornate a carico del calciatore Piai Enrico;
• di confermare la sanzione della squalifica per quattro giornate a carico del calciatore Cenedese Michele;
• di disporre la tassa reclamo non versata."
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda gtrs il gio lug 01, 2010 6:28 pm

:o MIRACOLO
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda teo6791pr il gio lug 01, 2010 10:04 pm

Beh insomma,se i fatti sono descritti in modo corretto,difficilmente ci sono attenuanti che possono subentrare in questi casi.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!