10 Domande per Marcello Nicchi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: 10 Domande per Marcello Nicchi

Messaggioda lunapop il sab ott 30, 2010 12:21 pm

[quote="arbibolognese"]Le domande sono quasi tutte centrate e sensate.
Motivo il "quasi tutte" e vorrei anche suggerire evitare il "tutTo sbagliato" a prescindere. Sostenere che è stata fatta male anche una cosa fatat bene, fa perdere di credibilità anche il resto.
Mi riferisco alla domanda "Cosa ha fatto il settore tecnico". Beh è innegabile che in questi ultimi anni il settore tecnico ha fornito supporti didattici come mai prima.
Penso solo a tutti i video e presentazioni Powerpoint con cui ora si tengono le lezioni ai corsi arbitri.
Gli anni precedenti al settore tecnci ( anzi...i decenni precedenti) sono stati di una povertà sconcertante.

Scusa caro Collega, ma dissento apertamente ed in maniera netta da queste affermazioni.
Ovvero, sono daccordo conte sulla gestione del Settore Tecnico fino all'avvento, quale Direttore dello stesso, di Maurizio Mattei e quale eccellente Coordinatore, di Marco Falso!
Vai a vedere il prodotto davvero di altissima qualità degli anni 2006/07, 2007/08 e 2008/09 (quindi fino all'insediamento dell'attuale Direttore...) e vedrai che alle Sezioni venivano inviati OGNI ANNO, all'inizio della stagione, un cofanetto con CD e DVD, con dentro una quantità di materiale per svolgere riunioni, corsi per aspiranti, per Dirigenti, per Osservatori, Regolamento del Calcio, dell'AIA ecc ecc.
Se non lo hai visto, se in Sezione te ne hanno negato l'esistenza (mi pare la cosa impossibile, per ovvi motivi..........), fammelo sapere e sarò felice di mandarti tutto il prodotto di quegli splendidi 3 anni del ST, senza che arrivassero dall'UEFA i 100.000 Euro a stagione, ma con le poche risorse che le Presidenze AIA dell'epoca fornivano e con un immenso entusiasmo, passione e spirito di servizio sia di Mattei che, sopratutto, di Falso!
Su quel lavoro, lo scorso anno ancora in tante Sezioni ci hanno svolto riunioni.
E adesso, come giustamente ricorda W1llys cosa produce il ST con tutta quella montagna di soldi (ma a chi e dove sono finiti?!?!?!)? Lavori della passata Commissione CAN e prodotti da Borriello............
Caspita e questo lo vogliamo rendere come merito all'attuale Dirigenza AIA???????????
Tutto ciò va detto ad onore della vera verità e perchè "altri" non abbiano a prendersi meriti che assolutamente non possono vantare!
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aria il dom ott 31, 2010 3:13 pm

condivido al 100 per cento quello che dice buio.....inviatele alle sezioni così vediamo quanti fanno qualcosa o dicono qualcosa......mia previsione nessuno o pochissimi diranno un qualcosa......tutti sorvoleranno sopra perchè purtroppo è la pura realtà dell'aia......l'aia si riconosce in queste 10 domande .....le quali dicono tutto......proposta a buio consiglio di non cancellarle dall'home page e lasciarli li così chi vuoel capire capisce che siamo arbitri veri e questa è la cruda realtà dell'aia da quando esiste che dite? :redcard a nicchi non serve niente inviargliele non ci sarebbe risposta.... :redcard

-- dom ott 31, 2010 2:22 pm --

mi sono dimenticato una cosa ma come fate a dire che il settore tecnico ha prodotto......e tutti gli altri settori con tutti i soldi che può utilizzare ? ma vi ricodo che il 99 per cento dell'aia va ad arbitrare per 34 euro oppure per 27 euro, oppure lo fa per pura passione e mi venite a dire che producono? tutti va al potere per incassare sempre di più e della base come dice buio non interessa a nessuno....ma loro giocano sul fatto che vendono fumo come lo hanno venduto a noi quando eravamo giovani solo che a 18 20 anni certe cose (almeno io ) non le capivamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovrebbero produrre gratis come lo facciamo noi da anni ma finiamola di farci prendere in giro da un'associazione che non pubbblica memmeno i bilanci e no ha una riga di trasparenza :redcard
aria

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rossano
Categoria: Terza

Messaggioda lunapop il mar nov 02, 2010 9:18 am

Avete saputo il resoconto della riunione di Caserta? L'AIA è il Paradiso Terrestre in terra, il Presidente è Dio (scusatemi se sono blasfemo........), il Comitato Nazionale sono gli Angeli che gli fanno corona e cantano le sue lodi, il Direttore del ST è San Pietro che tiene le chiavi dello scibile, i Presidenti di Sezione osannano tutti e ringraziano di avere l'onore di partecipare alla mensa...........
Scusate una domanda imbarazzante: ma gli Arbitri? C'è chi pensa anche a loro? Ops.........ma che non rompano i c...........sti Arbitri! Vadano ad arbitrare, non pensino a piagnucolare per i rimborsi che non arrivano e sono miseri (questi "pezzenti", sempre venali!), non scoccino con le lamentele per due/tre minimi "schiaffetti" che volano qui e la (in fondo, due schiaffi non hanno mai fatto male a nessuno...), evitino di andare a vedere le partite, così almeno non scocciano chiedendo la tessera!
Avete visto che è tutto risolto? Ora si che l'AIA va bene!
Se ai nostri Presidenti va davvero bene così e nessuno alza una voce di dissenso, vuol dire che ci meritiamo quello che abbiamo!
Un consiglio: quando ci saranno le prossime Assemblee elettive nelle Sezioni e ci vengono a chiedere il voto, promettendoci mari e monti ed illudendoci con promesse che nessun marinaio avrebbe il coraggio di fare (!!!) ricordiamocelo!
;)
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda magicbox il mar nov 02, 2010 10:34 am

una risposta che ci dica davvero cosa è successo c'è? io stasera vado dal mio presidente di sezione a chiedere lumi..
magicbox

Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda achmed il mar nov 02, 2010 3:36 pm

magicbox ha scritto:una risposta che ci dica davvero cosa è successo c'è? io stasera vado dal mio presidente di sezione a chiedere lumi..

tutte le varie risposte hanno tono ironico o sarcastico ma rispecchiano pienamente quello che è successo. è stata una riunione in cui tutti si sono elogiati a vicenda con le solite belle parole, qualche promessa e via. Ovviamente nessun presidente di sezione ha parlato a difesa della misera base
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda asterix84 il mar nov 02, 2010 4:04 pm

Al di là di tutto quello che più mi sconforta è sapere che tutti quei presidenti che oggi mettono la coda tra le gambe, con l'avvicinarsi delle nuove elezioni VENDERANNO il proprio voto a chi farà le promesse migliori disinteressandosi se poi quanto promesso verrà mantenuto. Va cambiato tutto!!! Urge uno svecchiamento della base!!!
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda OldReferee il mar nov 02, 2010 5:37 pm

Direi che urge un cambiamento del metodo di elezione del Presidente Nazionale.
Liste e programmi su internet, si vota tutti in sezione, trasmissione dati a Roma e stop..........altro che convention & accordi sottobanco, fosse come dico io non ci sarebbe spazio per i soliti trucchi.......e tra l'altro si spenderebbe pure meno !
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie