Spintone ad Assistente donna

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Spintone ad Assistente donna

Messaggioda zilidjan91 il gio mag 05, 2011 6:25 pm

Questo video è televisivo. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

http://video.gazzetta.it/guardalinee-tr ... a1e567cc91
Commentato dalla Gazzetta.

Posto qui perchè il gesto, a me, sembra volontarissimo e violento, spacciato per involontario.
[cancellato da admin]
Potrebbe(secondo me dovrebbe) esserci sanzione???
Non c'è nemmeno l'accenno a "scusi non l'ho vista" il che fa presupporre la coscienza sporca.

Tra l'altro la Signorina Massey è molto brava, ricordo che quando venne derisa dai due telecronisti, poi segnalò un fuorigioco difficilissimo.

EDIT: HO CORRETTO PRIMA CHE tu POSTASSI PECHè MI SONO RESO CONTO DELLA CONTRADDIZONE
Ultima modifica di admin il gio mag 05, 2011 9:22 pm, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: niente insulti,grazie
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SPINTONE A GUARDALINEE DONNA

Messaggioda Ares il gio mag 05, 2011 6:28 pm

Solo il fatto di pensare che ci possa essere "sanzione visto che la vittima è una donna" è una sconfitta per la paritarietà di considerazione nell'arbitraggio, che va tanto in voga oggi.

EDIT: beh, se hai cambiato prima a posto! Ad ogni modo mi sembra che non faccia molto per non andarle addosso, ma del resto non sembra che lo faccia apposta di farlo.
Ultima modifica di Ares il gio mag 05, 2011 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Ares

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda mercarte il gio mag 05, 2011 6:52 pm

A me non sembra per nulla volontario, ma solo un gesto di eccessiva vigoria per cercare di recuperare la palla.
Che poi non si sia scusato, boh, da qui non si vede. Il clima è comunque molto disteso, visto che sorridono tutti. Un semplice incidente.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda jhonny87 il gio mag 05, 2011 8:08 pm

Anche secondo me l'episodio è fortuito, in quanto lo slancio del giocatore gli impedisce di evitare l'AA...
jhonny87

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bergamo
Categoria: Allievi

Messaggioda john wayne il gio mag 05, 2011 8:32 pm

La dinamica dell'azione (sopratutto se vista rallentando un pò le immagini con un pò di start&stop (play-pause) mi sembra chiara: il giocatore va verso l'esterno per anticipare all'ultimo l'avversario e recuperare il pallone e subito dopo scatta repentinamente cercando di recuperarlo (c'è da considerare che l'azione si svolge molto vicino alla linea di fondo).Nello scatto cerca di rientrare per superare l'assistente ma non vi riesce e gli sbatte contro.
Non ci vedo nè cattiveria, nè volontà in quest'intervento e il sorriso dell'assistente (almeno tra di noi chiamamoli come è giusto che sia)e del collega ne sembrano la prova più evidente.
La cosa che fa propendere verso l'idea di volontarietà è forse la ripresa che effettuata da molto vicina fa sembrare il gesto molto più pesante di quel che sia.
L'unica cosa che va imputata al giocatore e il fatto di non aver chiesto scusa ma 1)le immagini per diversi secondi non lo riprendono e si vede l'assistente girarsi e fare un mezzo cenno con la testa(forse quindi si è scusato)2)se non lo ha fatto lo si può giustificare col fatto che fosse in trance agonistica e arrabbiato per non essere riuscito a recuperare il pallone e comunque anche lui ha preso una bella botta!
In ogni caso, una cosa va detta: mica male la massey (e non mi riferisco solo alle sue capacità arbitrali! ;) )
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Spintone ad Assistente donna

Messaggioda JenaPlissken il gio mag 05, 2011 9:30 pm

Si vede chiaramente che è fortuito non si è accorto della presenza dell'AA perchè andava a testa bassa...
JenaPlissken
Fischietto di bronzo

Messaggioda DoctorReferee il gio mag 05, 2011 11:28 pm

a me sembra volontarissimo.ha cambiato il verso della corsa senza motivo e troppo repentinamente.a me sembra che l'abbia fatto apposta.poi per il fatto di non essersi scusato non tutti sono dei gentleman sia che si fosse trattato di assistente uomo o donna.il fatto che non l'abbia fatto mi fa pensare ancora di più ad un gesto volontario.
DoctorReferee

Messaggioda PintaNera il ven mag 06, 2011 2:42 pm

Bah, mi pare un pò volontario, anche a giudicare dalla forza con la quale l'ha spinta. Comunque niente male davvero la Massey :D
PintaNera

Messaggioda achmed il ven mag 06, 2011 4:57 pm

Oddio.. ha un nasino..
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda Paul il ven mag 06, 2011 7:00 pm

Secondo me non c'è volontarietà nel gesto: il calciatore dopo aver schivato l'avversario cerca di raggiungere il pallone ma nel farlo sbatte contro l'assistente. Può capitare :)
Riguardo l'assistente donna a mio modo di vedere non è per niente bella!
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!