La dinamica dell'azione (sopratutto se vista rallentando un pò le immagini con un pò di start&stop (play-pause) mi sembra chiara: il giocatore va verso l'esterno per anticipare all'ultimo l'avversario e recuperare il pallone e subito dopo scatta repentinamente cercando di recuperarlo (c'è da considerare che l'azione si svolge molto vicino alla linea di fondo).Nello scatto cerca di rientrare per superare l'assistente ma non vi riesce e gli sbatte contro.
Non ci vedo nè cattiveria, nè volontà in quest'intervento e il sorriso dell'assistente (almeno tra di noi chiamamoli come è giusto che sia)e del collega ne sembrano la prova più evidente.
La cosa che fa propendere verso l'idea di volontarietà è forse la ripresa che effettuata da molto vicina fa sembrare il gesto molto più pesante di quel che sia.
L'unica cosa che va imputata al giocatore e il fatto di non aver chiesto scusa ma 1)le immagini per diversi secondi non lo riprendono e si vede l'assistente girarsi e fare un mezzo cenno con la testa(forse quindi si è scusato)2)se non lo ha fatto lo si può giustificare col fatto che fosse in trance agonistica e arrabbiato per non essere riuscito a recuperare il pallone e comunque anche lui ha preso una bella botta!
In ogni caso, una cosa va detta: mica male la massey (e non mi riferisco solo alle sue capacità arbitrali!

)
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!