LIVE Elezioni AIA Roma 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: LIVE Elezioni AIA Roma 2016

Messaggioda marco5015 il sab set 24, 2016 4:41 pm

Fin quando non sarà la base a poter eleggere il proprio presidente, si avrà sempre un presidente che rappresenta solo i dirigenti e non i ragazzi, perché i delegati non venite a dirmi che rappresentano le sezioni...rappresentano ciò che è stato loro promesso o ciò che è stato promesso alle loro sezioni in cambio del voto. Quindi a mio avviso questo è il presidente di 242 persone e non di 34000
marco5015

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il sab set 24, 2016 4:46 pm

Qualche breve riflessione sparsa. Premetto che se avessi potuto votare, avrei votato Zappi, ritengo però che la vittoria di Nicchi non faccia una grinza. Ottimo oratore, fa presa su un elettorato più attento alla ghirba che ai programmi. Non mi piace un presidente monarca. Non mi piace il "o con me o contro di me". Non mi piacciono certi personaggi che circondano il nostro spargendo melassa. Ma oggettivamente non c'era gara. Se e quando un candidato autorevole e conosciuto troverà il coraggio di venir fuori, forse allora assisteremo ad un cambiamento.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda napisan il sab set 24, 2016 5:06 pm

Finora ho assistito a tutto lo streaming senza intervenire. Credo sia stata una occasione persa. Persa dal team Zappi però che doveva dimostrare di avere una marcia in più... e invece davvero male (a parte Antonio) in quanto a comunicazione. Squadra che sembrava già sulle gambe mentre invece doveva essere fresca e attaccare.
Malissimo la strategia: tutti a parlare subito per poi farsi smontare il programma punto per punto senza replica dopo.
Non stravedo per Nicchi ma mi sono domandato se avrei avuto il coraggio di affidare l'Aia a un team con le batterie scariche come l'avversario.
Il programma di Nicchi era in mano agli elettori da ieri, si può discutere la tempistica ma c'era.
Fra gli elettori ci sono certamente personalità molto diverse. Alcuni interventi pro Nicchi davvero patetici.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda javasup il sab set 24, 2016 5:45 pm

La sezione di Milano ha sottoscritto in Toto la candidatura di Zappi per poi dichiarare in assemblea per bocca del loro rappresentante e presidente Sarsano l'appoggio a Nicchi.
Ovviamente nessuno di noi sa che cosa sia successo nel segreto dell'urna ma facendo una supposizione sui numeri usciti penso che almeno un paio di voti siano andati a Nicchi/Zaroli.

Voglio fare i complimenti a questo giovane presidente che per amore della democrazia ha firmato una candidatura per permettere un confronto fra più candidati e quindi più anime ed idee dell'AIA per poi decidere liberamente di sostenere il candidato che più gli pare secondo la sua coscienza.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda emiro1965 il sab set 24, 2016 5:58 pm

Lo zio con sommo gaudio dello spirito santo !

Ho visto parte delle dichiarazione di voto e alcuni interventi dei candidati.....il microfono può essere a volte una arma che ferisce e a volte un'arma con la quale ci si suicida.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda pabargiggia il sab set 24, 2016 5:58 pm

Io rimango basito quando sento persone che gridano allo scandalo, persone che dicono che Nicchi è il Presidente di 242 persone. Ma stiamo scherzando? Stiamo parlando di una persona che non ha vinto, ha stravinto: oltre il 70% dei voti.... Avrebbe vinto anche con le vecchie regole... E quei voti non sono frutto della paura di andargli contro... Sono frutto del lavoro che ha fatto in questi anni... Ha ridato credibilità nel post calciopoli, ha messo in piedi un ST con cui ha fatto una marea di progetti che stanno dando i loro frutti (uefa talent e mentor, raduno donne, OA Day, visite in tutte le sezioni)... Chi vive l'ambiente nazionale non deve più anticipare cifre notevoli per andare ad arbitrare... Le visite degli arbitri della CAN in TUTTE le Sezioni... Aumento dei rimborsi... Novità sulla questione violenza (su cui c'è ancora da lavorare)... Partita iva alle sezioni... Sinfonia for you... Finaia for you... Materiale che arriva ad inizio stagione in sezione e non a stagione quasi finita... Ne ha fatto di cose... Tante... E sono i fatti che ha prodotto in questi anni ad averlo portato a questa schiacciante vittoria... Credo che qui dentro ci siano diverse persone un po troppo faziose e troppo poco oggettive... quelle 242 persone non rappresentano se stesse ma delle realtà sezionali... Bisogna rispettare la loro scelta... E se proprio devo dirla tutta, se oggi in assemblea c'è stata una persona che ha parlato per se, non rappresentando la propria sezione, è una persona che sosteneva Zappi... Sezione di Verona... I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa... E non so che scusa si possano trovare dopo un sonoro 242-95...
pabargiggia

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il sab set 24, 2016 6:30 pm

Buonasera a tutti. Un risultato molto buono per Nicchi, ma con alcune smagliature e voti persi nell 'urna. Ma si sapeva. Sempre stato così. Zappi ha dimostrato il suo valore. Valore riconosciuto peraltro da Nicchi, avendolo scelto per 8 anni. A me è piaciuto. Sinceramente deludente la squadra. La squadra Nicchi abbondantemente sopra. Zaroli un fuoriclasse. Gli altri adeguati alla situazione. Sincereramente stigmatizzo la presunzione di parecchi che qui ho letto. La superiorità di chi ritiene l 'etica e la vera AIA stia qui dentro e il resto...ciarpame...venduti....lecchini....senzapalle ecc. Cari amici, chi avversa Nicchi continua a non capire che con questo atteggiamento non si va da nessuna parte. Pardon non vanno da nessuna parte. Io ho ascoltato molti interventi. Chi eccessivi, chi fuori luogo, chi sempliciotti. Ma anche molti di persone di qualitá o comunque di persone che si fanno il mazzo ogni giorno per portare avanti la baracca. Incominciate a pensare che magari Nicchi viene scelto per le trenta pagine di lavoro che ha prodotto . Viceversa se continuerete ad autoreferenziarvi con le vostre superiorità morali, etiche e intellettuali continuerete a chiedervi perchè Nicchi stravince. Ovviamente il risultato mi rende contento e finalmente questo clima di tensione, finirá.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda divisarossa il sab set 24, 2016 6:53 pm

bracco75 ha scritto:Qualche breve riflessione sparsa. Premetto che se avessi potuto votare, avrei votato Zappi, ritengo però che la vittoria di Nicchi non faccia una grinza. Ottimo oratore, fa presa su un elettorato più attento alla ghirba che ai programmi. Non mi piace un presidente monarca. Non mi piace il "o con me o contro di me". Non mi piacciono certi personaggi che circondano il nostro spargendo melassa. Ma oggettivamente non c'era gara. Se e quando un candidato autorevole e conosciuto troverà il coraggio di venir fuori, forse allora assisteremo ad un cambiamento.

il fatto è che alcune, anche tutte vorrei dire, le cose proposte da zappi sono da fare. la base le vuole, ma lo stesso nicchi le vuole. Semplicemente sono cose che NESSUN presidente può PROMETTERE di fare perchè dipendono dalla FIGC, non dal presidente AIA.

Perchè credete che se la figc autorizzasse l'aumento dei rimborsi Nicchi sarebbe contro? oppure il doppio tesseramento? oppure maggiore libertà di accesso agli stadi?

Sono speranze e obiettivi comuni a tutti noi associati. Ma se non dipende da noi (qualunque sia il presidente nazionale) cosa serve "prometterlo" in campagna elettorale? nulla..
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Observer il sab set 24, 2016 7:28 pm

Sono molto sorpreso, nel senso che pensavo che il programma di Zappi facesse maggiore presa sugli appetiti dei presidenti di Sezione.

Mentre invece i Lombardi ed i Veneti, con qualche cespuglio sparso, sono rimasti con il cerino in mano.

Effettivamente i numeri raccontano di una AIA diversa da quella che emerge qui.

Appare evidente ormai anche allo sguardo del più distratto che la stragrande maggioranza di coloro che gridano allo scandalo ... all'-attentato alla democrazia in realtà è mosso da risentimenti personali. Biliosi ex potenti che non si rassegnano, come dice il Presidente Nicchi ... a scendere dalla giostra.

Io spero che questo risultato, effettivamente di notevoli dimensioni ... metta a tacere almeno per un po' i rosiconi in servizio permanente effettivo di questo forum.

Una volta per tutte, fatevene una ragione .... insultatemi ... bannatemi ... toglietemi la parola se volete.

Ma l'AIA non siete voi.

Credo che questo sia il solo dato importante che emerge dal risultato elettorale.

-- sab set 24, 2016 7:32 pm --

divisarossa ha scritto:
bracco75 ha scritto:
il fatto è che alcune, anche tutte vorrei dire, le cose proposte da zappi sono da fare. la base le vuole, ma lo stesso nicchi le vuole. Semplicemente sono cose che NESSUN presidente può PROMETTERE di fare perchè dipendono dalla FIGC, non dal presidente AIA.

Perchè credete che se la figc autorizzasse l'aumento dei rimborsi Nicchi sarebbe contro? oppure il doppio tesseramento? oppure maggiore libertà di accesso agli stadi?

Sono speranze e obiettivi comuni a tutti noi associati. Ma se non dipende da noi (qualunque sia il presidente nazionale) cosa serve "prometterlo" in campagna elettorale? nulla..

Si chiama demagogia. Promettere cose che sai benissimo di non poter mantenere giocando sulla semantica.
Questo era il programma di Zappi. Poi .. si presenta bene. Parla bene. Ma questo è.

Una metà del programma mercanteggia stile voto di scambio prebende per i grandi elettori.
L'altra metà promette cose che non può realizzare perché non dipendono da lui ....

-- sab set 24, 2016 7:34 pm --

javasup ha scritto:La sezione di Milano ha sottoscritto in Toto la candidatura di Zappi per poi dichiarare in assemblea per bocca del loro rappresentante e presidente Sarsano l'appoggio a Nicchi.
Ovviamente nessuno di noi sa che cosa sia successo nel segreto dell'urna ma facendo una supposizione sui numeri usciti penso che almeno un paio di voti siano andati a Nicchi/Zaroli.

Voglio fare i complimenti a questo giovane presidente che per amore della democrazia ha firmato una candidatura per permettere un confronto fra più candidati e quindi più anime ed idee dell'AIA per poi decidere liberamente di sostenere il candidato che più gli pare secondo la sua coscienza.

Non mi risulta proprio. A me risulta che la Lombardia nella propria stragrande maggioranza abbia votato Zappi.
Dei milanesi, mi pare che uno solo abbia votato Nicchi.

Del resto il presidente di Milano nel proprio intervento nulla ha detto riguardo chi .avrebbe votato .....
Come nulla ha detto il delegato dei Lombardi presidente di Saronno.
Non hanno dichiarato il voto come ha fatto l'Abruzzo ... l'Umbria ... ed altre regioni.
Ultima modifica di Observer il sab set 24, 2016 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda rospilio il sab set 24, 2016 7:35 pm

Se il voto fosse stato espresso in ragione degli interventi e dell'immagine, non ci sarebbe stata partita. Zappi è stato veramente incredibile ! Un intervento bellissimo, direi memorabile e storico se avesse vinto. Elegante, acuto, profondo, commovente e, infine, commosso quando ha citato la frase di sua figlia. Un intervento pieno di valori, idee, progetti e speranze. Zappi, oggi, si è dimostrato un gigante dell'Aia e speriamo di non perderlo. Insieme a Zaroli è stato l'immagine dell'Aia che vorrei. L'associazione, per me, ha sprecato una grande opportunità e non ha capito la possibilità storica che lo spessore di questo personaggio avrebbe consentito. Ho appena parlato con un presidente che non lo ha votato per decisione unanime di un Cra, ma mi ha detto che una valanga di persone hanno pigiato il tasto Nicchi a malincuore. Semmai qualche riserva ce l'hanno avuta sulla squadra che aveva presentato, ma la qualità di questo personaggio avanzava per compensare qualsiasi difetto di squadra. Zappi ha perso, prendiamone atto, ma uno così, secondo me, non perde mai. Fino ad un mese fa non sapevo neanche chi fosse. Da oggi so che l'Aia può farti scoprire anche uomini di qualità superiore !
rospilio

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie