Sono molto sorpreso, nel senso che pensavo che il programma di Zappi facesse maggiore presa sugli appetiti dei presidenti di Sezione.
Mentre invece i Lombardi ed i Veneti, con qualche cespuglio sparso, sono rimasti con il cerino in mano.
Effettivamente i numeri raccontano di una AIA diversa da quella che emerge qui.
Appare evidente ormai anche allo sguardo del più distratto che la stragrande maggioranza di coloro che gridano allo scandalo ... all'-attentato alla democrazia in realtà è mosso da risentimenti personali. Biliosi ex potenti che non si rassegnano, come dice il Presidente Nicchi ... a scendere dalla giostra.
Io spero che questo risultato, effettivamente di notevoli dimensioni ... metta a tacere almeno per un po' i rosiconi in servizio permanente effettivo di questo forum.
Una volta per tutte, fatevene una ragione .... insultatemi ... bannatemi ... toglietemi la parola se volete.
Ma l'AIA non siete voi.
Credo che questo sia il solo dato importante che emerge dal risultato elettorale.
-- sab set 24, 2016 7:32 pm --
divisarossa ha scritto:bracco75 ha scritto:
il fatto è che alcune, anche tutte vorrei dire, le cose proposte da zappi sono da fare. la base le vuole, ma lo stesso nicchi le vuole. Semplicemente sono cose che NESSUN presidente può PROMETTERE di fare perchè dipendono dalla FIGC, non dal presidente AIA.
Perchè credete che se la figc autorizzasse l'aumento dei rimborsi Nicchi sarebbe contro? oppure il doppio tesseramento? oppure maggiore libertà di accesso agli stadi?
Sono speranze e obiettivi comuni a tutti noi associati. Ma se non dipende da noi (qualunque sia il presidente nazionale) cosa serve "prometterlo" in campagna elettorale? nulla..
Si chiama demagogia. Promettere cose che sai benissimo di non poter mantenere giocando sulla semantica.
Questo era il programma di Zappi. Poi .. si presenta bene. Parla bene. Ma questo è.
Una metà del programma mercanteggia stile voto di scambio prebende per i grandi elettori.
L'altra metà promette cose che non può realizzare perché non dipendono da lui ....
-- sab set 24, 2016 7:34 pm --
javasup ha scritto:La sezione di Milano ha sottoscritto in Toto la candidatura di Zappi per poi dichiarare in assemblea per bocca del loro rappresentante e presidente Sarsano l'appoggio a Nicchi.
Ovviamente nessuno di noi sa che cosa sia successo nel segreto dell'urna ma facendo una supposizione sui numeri usciti penso che almeno un paio di voti siano andati a Nicchi/Zaroli.
Voglio fare i complimenti a questo giovane presidente che per amore della democrazia ha firmato una candidatura per permettere un confronto fra più candidati e quindi più anime ed idee dell'AIA per poi decidere liberamente di sostenere il candidato che più gli pare secondo la sua coscienza.
Non mi risulta proprio. A me risulta che la Lombardia nella propria stragrande maggioranza abbia votato Zappi.
Dei milanesi, mi pare che uno solo abbia votato Nicchi.
Del resto il presidente di Milano nel proprio intervento nulla ha detto riguardo chi .avrebbe votato .....
Come nulla ha detto il delegato dei Lombardi presidente di Saronno.
Non hanno dichiarato il voto come ha fatto l'Abruzzo ... l'Umbria ... ed altre regioni.