A Positano la terna è aggredita (video) ma la società nega!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: A Positano la terna è aggredita (video) ma la società ne

Messaggioda asterix84 il gio nov 04, 2010 1:48 pm

OldReferee ha scritto:....
Squalifica fino al 30/ 4/2014
CUOMO FEDERICO (S.VITO POSITANO)
a fine gara, aggrediva alle spalle l'a.a. colpendolo con un violento pugno dietro la testa procurandogli dei capogiri ed una forte emicrania; inoltre, lo rincorreva e lo colpiva con forte calcio alla gamba. (R. A.A.)
...

Gli estremi per una denuncia penale ci sono tutti. Si proceda immediatamente.
P.S. Chi è in Campania il rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo? A questo signore andrebbe immediatamente ritirata la tessera. Se non riesce a farci rispettare innanzi ad un organo terzo (?) è inutile rimanga con noi
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lunapop il gio nov 04, 2010 3:28 pm

gtrs ha scritto:ma diamine a positano,in campania,dove serve serve dare l esempio..... :shock: fa passare la voglia

Bene, adesso aspetto di sentire la voce ufficiale prima di Ramaglia, che in sede di riunione a Caserta ha detto che in Campania regna massima armonia fra tutti i Presidenti di Sezione e che quindi non faticherà a mettere immediatamente in pratica quello che il "suo" Presidente ha ripetuto fino alla noia (leggete anche quanto affermato a Roma in occasione della festa che hanno svolto): "laddove un Arbitro verrà aggredito (e mi pare che quanto accaduto sia l'esempio calzante e lampante!!!!!!!) e le conseguenze gravi (e mi ripeto.......), a quella Società non verrà più designato nessun Arbitro".
Se i termini "coerenza" "linearità" "congruità delle proprie affermazioni" nell'AIA hanno ancora un'accezione veritiera, da domenica prossima nessun Arbitro verrà designato per la Società San Vito Positano.
E' certo che sarà così, vero Ramaglia? Vero Nicchi? Attenti, perchè il non farlo davanti ad una situazione nella quale è lampante la "cialtroneria" della sentenza dell'"ingiustizia" sportiva, vorrebbe dire essere CONNIVENTI con quello scandalo e perdere assolutamente in credibilità in tutte le affermazioni sin oggi ripetute in ogni modo ed in ogni luogo!
Occhio, perchè a perdere la faccia non ci si mette niente: questa è la classica buccia di banana sulla quale inciampare potrebbe essere estremamente pericoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda tomtom il gio nov 04, 2010 4:35 pm

lunapop ha scritto:
gtrs ha scritto:ma diamine a positano,in campania,dove serve serve dare l esempio..... :shock: fa passare la voglia

Bene, adesso aspetto di sentire la voce ufficiale prima di Ramaglia, che in sede di riunione a Caserta ha detto che in Campania regna massima armonia fra tutti i Presidenti di Sezione e che quindi non faticherà a mettere immediatamente in pratica quello che il "suo" Presidente ha ripetuto fino alla noia (leggete anche quanto affermato a Roma in occasione della festa che hanno svolto): "laddove un Arbitro verrà aggredito (e mi pare che quanto accaduto sia l'esempio calzante e lampante!!!!!!!) e le conseguenze gravi (e mi ripeto.......), a quella Società non verrà più designato nessun Arbitro".
Se i termini "coerenza" "linearità" "congruità delle proprie affermazioni" nell'AIA hanno ancora un'accezione veritiera, da domenica prossima nessun Arbitro verrà designato per la Società San Vito Positano.
E' certo che sarà così, vero Ramaglia? Vero Nicchi? Attenti, perchè il non farlo davanti ad una situazione nella quale è lampante la "cialtroneria" della sentenza dell'"ingiustizia" sportiva, vorrebbe dire essere CONNIVENTI con quello scandalo e perdere assolutamente in credibilità in tutte le affermazioni sin oggi ripetute in ogni modo ed in ogni luogo!
Occhio, perchè a perdere la faccia non ci si mette niente: questa è la classica buccia di banana sulla quale inciampare potrebbe essere estremamente pericoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

:) :) :) :) :) :) :) beata innocenza Lunapop. La faccia per perderla....devi averla!
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Arbitros il ven nov 12, 2010 4:53 pm

sono d`accordo con quanto scrive W1llis, anche sul fatto che si tratta piu che altro di osservazioni generali e non del singolo episodio della gara del Savoia, errore che non dovrebbe capitare ad arbitri con qualche anno di esperienza, certe decisioni le prendi solo se sei sicuro almeno al 99 %,

Controproducente (come scriveva w1llis) cercare una presunta spinta o tocco che non ha visto nessuno.

Sono molte le cose a parer mio che non vanno, la non sportivita, i calciatori del savoia potevano rifiutare il rigore, o almeno non festeggiare (gettando benzina sul fuoco) a fine gara mentre gli arbitri venivano aggrediti.
Anche la giustizia sportiva dovrebbe cambiare, non tollerare aggressioni ad arbitri solo per fare soldi, ma ceracre di estirparle o ridurle al minimo, anche se poi perdono soldi, diminuendo le multe

Ci metto anche il settore arbitrale, che se non viene democratizzato non funziona, solo i migliori dovrebbero arbitrare piu in alto, oggi sei in A, arbitri bene rimani, arbitri male ti vai a fare diverse settimane in C, ma anche premiare arbitri in C bene, la settimana prossima in B e magari in A, senza dover aspettare anni, trovo anche sbagliato e irrispettuoso far dirigere le gare di cartello sempre agli stessi 4 gatti, che poi non sono piu bravi di centinaia di altri ragazzi !

Mi piace la proposta di Zampariri, ho letto una sua intervista sul corriere che condivido, i giudizi sugli arbitri dovrebbero darli le societa e non osservatori che spesso e volentieri usano strani metri di giudizio,,

dice Zamparini:
L’ho proposta e mi hanno irriso. Ho detto: i club diano un voto e ogni tre me­si, sulla base di quei voti, promuoviamo o bocciamo. Ora gli arbitri non vengono giudicati da nessuno e Braschi è decisa­mente più sensibile ad Andrea Agnelli che a me».
Arbitros

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Oook il ven nov 12, 2010 5:12 pm

Arbitros ha scritto:Mi piace la proposta di Zampariri, ho letto una sua intervista sul corriere che condivido, i giudizi sugli arbitri dovrebbero darli le societa e non osservatori che spesso e volentieri usano strani metri di giudizio,,

dice Zamparini:
L’ho proposta e mi hanno irriso. Ho detto: i club diano un voto e ogni tre me­si, sulla base di quei voti, promuoviamo o bocciamo. Ora gli arbitri non vengono giudicati da nessuno e Braschi è decisa­mente più sensibile ad Andrea Agnelli che a me».

Scusami, e le società darebbero un giudizio corretto? Usando come metro di giudizio il risultato forse...?
Oook

Sezione di: Novara
Categoria: Prima

Messaggioda asterix84 il ven nov 12, 2010 5:16 pm

Arbitros ha scritto:Mi piace la proposta di Zampariri, ho letto una sua intervista sul corriere che condivido, i giudizi sugli arbitri dovrebbero darli le societa e non osservatori che spesso e volentieri usano strani metri di giudizio,,
Ho detto: i club diano un voto e ogni tre me­si, sulla base di quei voti, promuoviamo o bocciamo

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Arbitros il ven nov 12, 2010 7:50 pm

Scusami, e le società darebbero un giudizio corretto? Usando come metro di giudizio il risultato forse...?

Almeno sarebbe + democratico, alla fine sono loro a pagare gli arbitri, quindi giusto che siano loro a giudicarli, sostanzialmente alla fine ugualmente ci sarebbero x arbitri chiamati a dirigere le gare, quindi non rimarremmo senza arbitri, ma arbitrerebbero quelli piu votati democraticamente, se si usa come metro di giudizio il risultato una squadra voterebbe comunque bene ;)
Si potrebbe anche considerare il voto delle societa al 50 % , ma qualcosa deve essere fatta, non puo essere che il tutto oggi sia giudicato praticamente arbitrariamente e non puo essere che certi errori rimangono impuniti mentre tanti bravi arbitri ci fanno le radici in C o D.

Non possiamo solo pensare che siano solo altri settori a doversi migliorare.
Arbitros

Sezione di: Roma1
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Oook il ven nov 12, 2010 8:07 pm

Non so quanto sia un miglioramento. Esempio banale: squadra A perde 3-2 con 3 rigori contro di cui 1 al 90'. A prescindere dalla correttezza delle decisioni tecniche dell'Arbitro, la squadra A non lo valuterà mai positivamente, semplicemente perchè non è obiettiva e sopratutto perchè non ne ha le competenze tecniche.
Oook

Messaggioda achmed il ven nov 12, 2010 8:44 pm

Arbitros ha scritto:

Almeno sarebbe + democratico, alla fine sono loro a pagare gli arbitri, quindi giusto che siano loro a giudicarli, sostanzialmente alla fine ugualmente ci sarebbero per arbitri chiamati a dirigere le gare, quindi non rimarremmo senza arbitri, ma arbitrerebbero quelli piu votati democraticamente, se si usa come metro di giudizio il risultato una squadra voterebbe comunque bene ;)
Si potrebbe anche considerare il voto delle societa al 50 % , ma qualcosa deve essere fatta, non puo essere che il tutto oggi sia giudicato praticamente arbitrariamente e non puo essere che certi errori rimangono impuniti mentre tanti bravi arbitri ci fanno le radici in C o D.

Non possiamo solo pensare che siano solo altri settori a doversi migliorare.

Mi spiace ma non sono d'accordo con te. Che qualcosa deve essere fatto in maniera diversa è giusto ma che è giusto dare alle società il potere di dare un voto agli arbitri non sta né in cielo né in terra. Prova a pensare: sei in campo, un giocatore merita un rosso ma prima di darlo penserai sempre che poi la sua squadra ti darà un giudizio negativo. Ancora peggio se devi allontanare il mister. è una cosa che non regge proprio. Semmai si deve pensare a dare maggiore possibilità di scambi tra le Can A, B e Pro: ormai la maggior parte dei colleghi in quelle categorie sono abbastanza giovani e quindi non è giusto bocciarli direttamente, ma nemmeno tenerli lì fino ai 45 anni, un periodo in una categoria inferiore può aiutare a ritrovare tranquillità come un periodo di prova in una categoria superiore può essere un ottimo trampolino di lancio per i più promettenti. Io la vedo così
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda Oook il ven nov 12, 2010 9:02 pm

Giusto achmed!
Qualche settimana fa mi sono beccato un bel 2 sul giornale, perchè ho allontanato (fatalità) proprio l'incaricato a fare l'articolo della gara :lol:
Se avessi saputo che il suo voto sarebbe stato determinante per il giudizio tecnico della mia gara, l'avrei fatto? :rosso
Oook

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!